CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

28ª giornata
30/04/2017

BIBBIENA

SESTESE
0-0
I COMMENTI
Il Bibbiena di mister Zavaglia ferma sullo zero a zero la Sestese e festeggia con due giornate di anticipo sulla fine del campionato l’ennesima salvezza nel prestigioso girone di élite Allievi, campionato al quale la società casentinese partecipa dalla prima edizione di ormai sette anni fa. La partita risulta piacevole fin dalle prime battute e, anche se le difese si mostrano attentissime, non mancano azioni ben impostate sui due fronti. Al 5’ la prima possibilità è per gli ospiti con due tentativi di Mulla e Boldrini che l’attento Viroli riesce a sventare con due ottimi interventi. La prima sortita offensiva dei ragazzi di Zavaglia giunge al 20’ quando un cross di Sacrestano, respinto da Cassai, viene raccolto da Sesti che conclude mandando di pochissimo a lato. Ancora Bibbiena due minuti più tardi, quando sugli sviluppi di una grande azione di Fata, Venturi nel tentativo di calciare smarca Calugaru ma l’ex Montevarchi si vede sventare il suo tiro da una grande parata del portiere sestese Rossi. Non ci sono altre emozioni per il primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.
Nella ripresa la gara è ancora piacevole, ma al tempo stesso avara di emozioni. Al 60’ Viroli deve volare in tuffo per sventare un bel calcio di punizione di Cini. A quattro minuti dal termine un tiro-cross di Fata smarca Agostini che davanti a Rossi prova ad angolare il tiro ma il portiere ospite compie la seconda grande prodezza di giornata negando la gioia del gol al giocatore casentinese. L’ultima occasione nel recupero arriva al classe 2001 rossoblù Riggio che su un lancio lungo prova la deviazione mandando il pallone di poco sul fondo. L’incontro si chiude così in parità: un buon punto per la Sestese ben messa in campo come al solito da mister Rossi; e un punto che vuol dire salvezza per i ragazzi di Zavaglia, i quali meritano un grande elogio per essere riusciti a cambiare passo nella fase centrale della stagione, mostrando sul campo i frutti dello straordinario lavoro fatto durante la settimana sotto la guida di un grande tecnico quale sta dimostrando di essere (anche in questa stagione, dopo le esperienze a San Giovanni) mister Massimo Zavaglia.

Bibbiena – Sestese 0-0
BIBBIENA: Viroli, Gambineri (85’ Ciabatti), Aquilano, Sesti, Giardini (49’ Rossi), Baglioni, Sacrestano (77’ Capacci), Venturi, Fata, Forciniti (63’ Agostini), Calugaru (79’ Barbini). A disp.: Magni Vannini, Agostini, Barbini, Capacci, Ciabatti, Rossi, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
SESTESE: Rossi, Banchelli, Belli, Cassai, Cini, Boldrini, Sturiale, Ridolfi (66’ Paoli), Molla (71’ Rovini), Traversi (63’ Riggio), Rozzi (56’ Di Maggio). A disp.: Dambra, Zellini, Di Maggio, Rovini, Paoli, Riggio. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.






divisorio divisorio
divisorio