CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

6ª giornata
29/10/2017

LASTRIGIANA

SCANDICCI
0-1
Arbitro :
Marino Fabio
Sezione di Pisa

LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Egger, Vanzi, Giampaia, Pierattini, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp. Gregori, Paparini, Filipponi, Marcacci, Vitali, Gallese, Inturri , _, _,
All. Fanfani roberto
SCANDICCI: Bait, Piochi, Miranda, Baravelli, Cellerini, Ficini, Bonini, Bici, Giuntini, Desii, Corsi. A disp. Posarelli, Paggetti, Pinzani, Niccolini, Cherin, Carrone, Melani, _, _,
All. Ebeyer filippo
I COMMENTI


Un concentrato di praticità e cinismo.
Lo Scandicci passa a Lastra a Signa, confermando la vocazione alle vittorie esterne, mentre i biancorossi masticano amaro. Nel primo tempo la Lastrigiana, più dinamica e molto ben disposta in campo, ha fatto la partita dando l'impressione di poter passare in vantaggio da lì a poco. Lo Scandicci anche se appare bloccato e meno brillante del solito, riesce a contenere i ragazzi di Mr Vanni grazie ad un buon assetto difensivo formato dalla coppia centrale Ficini-Piochi. Al 6' Egger lancia Tognazzi, agganciato in area ma per il direttore di gara non c'è contatto. Al 16' Tognazzi serve un ottimo pallone sulla sinistra per Ferrillo ma il portiere avversario Bait è lesto nell'anticipo.
Spingono ancora i biancorossi: al 17' ottima azione di Ferrillo che serve un buon pallone per Caparrini, ma anche in quest occasione Bait anticipa.
Al 22' è Tognazzi che si invola verso l'area avversaria ma l'attaccante di casa viene atterato al limite. La punizione viene battuta dallo stesso ma la conclusione risulta debole e imprecisa.
Al 27' Tognazzi da sinistra serve Ferrillo al centro ma un attento Bait anticipa Caparrini. Al 33' brivido per la Lastrigiana: Giuntini, ben servito dalle retrovie, si ritrova davanti a Fetahu tutto solo ma conclude di poco a lato.
Nella seconda frazione di gioco le parti si invertono. Gli ospiti scendono in campo con un piglio diverso, sono più aggressivi e ci mettono più cuore grazie alla maggiore spinta dei centrocampisti Baravelli e Bici ed espugnano meritatamente un campo difficile, lanciandosi in classifica verso le prime della classe. Al 7 ' la svolta della gara. Ospiti in vantaggio: micidiale uno-due tra Giuntini e Corsi è bravissimo quest'ultimo ad insaccare. In svantaggio la Lastrigiana fatica a reagire e fino alla fine della gara non trova più il ritmo del primo tempo. Al 9' e al 12' è ancora lo Scandicci a rendersi pericoloso con Corsi che dalla distanza impegna Fetahu.
Al 18' incursione di Ferrillo dalla sinistra si accentra ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Intanto mr. Vanni esegue alcuni cambi: Filipponi per Pierattini, Marcacci per Benvenuti, Paperini per Benvenuti, ma è sempre lo Scandicci a sfiorare il raddoppio al 30' e al 34' con Giuntini, bravo a sfruttare uno svarione difensivo. Alla fine tra le fila dei padroni di casa entreranno Gallese per Giampaia e Inturri per Angioli ma la musica non cambia. Scandicci batte Lastrigiana 1-0.

Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio