CAMPIONATO JUNIORES PISA

29ª giornata
23/03/2019

VOLTERRANA

CAPANNE
3-0
I COMMENTI


Gli Juniores della Volterrana si affermano nell’incontro casalingo di Sabato 23 marzo con i pari età del Capanne per 3 a 0 confermando il buon momento della squadra. La partita dopo una prima fase di gioco in cui gli ospiti hanno ben arginato il gioco dei padroni di casa, ha visto piano piano venir fuori la supremazia della Volterrana che ha saputo concretizzare le occasioni create rischiando in poche situazioni di subire gol dagli avversari.
La prima occasione pericolosa arriva dal Capanne al quinto minuto. Gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione dal limite dell’area che viene calciato poco sopra la traversa.
In questa fase la Volterrana non riesce ad essere brillante in fase di impostazione di gioco e si deve attendere il ventiseiesimo per una ghiotta occasione che capita sulla testa di Calastri. La palla calciata dal corner da Pocci trova Calastri solo in area che però, da due passi, la gira di testa alta sopra la traversa.
I padroni di casa in questa fase si rendono più volte pericolosi in avanti, da prima Ricciardi salta il diretto avversario sulla destra e serve Fulceri, tiro al volo e palla alta.
Al trentesimo una percussione sulla sinistra di Fulceri lo porta fino alla linea di fondo, palla dietro per Calastri che da buona posizione calcia debolmente ed il portiere respinge.
Il momento è propizio e ci pensa Geri Bartolini a sbloccare il risultato al trentanovesimo. Martolini serve sulla destra in velocità il nostro centravanti che salta il difensore e con un preciso rasoterra in diagonale trafigge il portiere ospite.
Si va al riposo sull’1 a 0.
Al rientro in campo il Capanne prova con i lanci lunghi ad impensierire la nostra difesa, all’undicesimo infatti va vicina al pareggio in contropiede. I nostri difensori non scappano indietro con tempismo e la palla arriva ad un attaccante che a tu per tu con il portiere in uscita calcia a lato.
Dopo lo scampato pericolo iniziano le sostituzioni, prima esce Martolini ed entra Di Vita e poi è la volta di Ricciardi che lascia il posto ad Accumulo.
Al ventesimo Di Vita contrasta un difensore in fase di disimpegno che perde la palla a favore di Geri Bartolini, il centravanti lascia partire un tiro secco dal limite, il portiere non trattiene e per Calastri è un gioco da ragazzi ribattere la palla in rete.
Il Capanne è visibilmente in difficoltà ed i nostri ragazzi ne approfittano subito.
Palla intercettata ancora una volta da Geri Bartolini, controllo e tiro preciso che si insaccca alle spalle del portiere. 3 a 0.
Dopo la doppietta Geri Bartolini lascia il posto a Giovannini.
Al ventiseiesimo viene ammonito Guerrieri A. e, per non rischiare, viene subito sostituito da Turdo G.
Ormai la partita non ha più niente da dire con la Volterrana che gestisce il vantaggio ed il Capanne che prova a segnare il gol della bandiera ma senza troppa convinzione.
C’è solo il tempo di annotare una bella conclusione di Accumulo al trentaquattresimo che dal limite dell’area lascia partire un gran tiro al quale si oppone di pugno il portiere e l’ultima sostituzione che vede l’uscita di Fulceri e l’ingresso in campo di Gazzarri.
La partita finisce 3 a 0 con la Volterrana che consolida la propria posizione in classifica alle spalle delle concorrenti che lottano per il secondo posto.


Formazione: Turdo A., Bruci, Guerrieri S., Mezzetti, Guerrieri A. (dal 26° st Turdo G.), Ricciardi (dal 16° st Accumulo), Fulceri (dal 34° st Gazzarri), Pocci, Geri Bartolini (dal 22° st Giovannini), Calastri, Martolini (dal 12° st Di Vita).

Allenatore: Mezzetti Tommaso

La pagella di Giannara: Turdo A. 6.5, Guerrieri A. 6.5, Guerrieri S. 7, Bruci 6.5, Mezzetti 7, Ricciardi 6, Pocci 6.5, Martolini 6.5, Fulceri 6.5, Calastri 7.5, Geri Bartolini 6.5, Di Vita 6, Accumulo 6.5, Turdo G. 6.5, Gazzarri 6, Giovannini 6, Mister Mezzetti 8.5.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio