CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2004

7ª giornata
12/11/2017

CARRARESE

CITTA DI PONTEDERA sq.B
3-3
Arbitro :
Rossi Andrea
Sezione di Carrara
I COMMENTI

Partita dai due volti per i ragazzi di mister Bennati, che buttano al vento la possibilità di vincere una gara dominata nel primo tempo, ma con molti errori nella ripresa.

Gia al 6'minuto la prima occasione da gol: punizione dalla trequarti avanzata, palla a Scaletti sul secondo palo, che di testa mette a lato di poco da distanza ravvicinata.

12'minuto: per la prima volta il Pontedera supera la propria metà campo e solo per colpa di un grossolano errore di uno dei due centrali apuani, gli ospiti costruiscono l'unico pericolo di tutto il primo tempo per il portiere della Carrarese.

21'minuto: penetrazione centrale della squadra di casa, palla al centravanti Biggi che fa correre Scaletti sulla destra; il Numero 7 punta dritto verso il portiere avversario e anche se un po' defilato lo trafigge con un piazzato sul palo lungo. 2-0

32'minuto: discesa dell'ottimo Villa che appoggia a Scaletti, quest'ultimo arriva sul fondo e crossa in mezzo dove Biggi insacca il 3-0.

Il primo tempo finisce dunque con il vantaggio di tre gol per la squadra di casa che ha avuto anche più di una occasione per aumentare il proprio bottimo , ma senza riuscirci.

Secondo tempo: la Carrarese smette di giocare, tutti portano palla, ognuno va singolarmente e la squadra si perde.

7'minuto: la difesa sbaglia uno dei tanti palloni in uscita, ripartenza del Pontedera e gol del 3-1.

10'minuto: calcio d'angolo Carrarese, palla in area dove sul dischetto del rigore Bernuzzi colpisce forte di testa a colpo sicuro , ma il portiere fa la parata della vita e respinge.

Da qui in poi i marmiferi subiscono il gran pressing ospite e non riescono quasi mai ad uscire con palloni puliti dalla propria area.

20'minuto:punizione dal limite per il Pontedera e gol del 3-2

Mancano 15' minuti più recupero e gli amaranto credono in un possibile pareggio, che alla fine del primo tempo era impensabile, sia per il punteggio e sia per il gioco espresso della squadra di casa fino a quel momento.

La grinta, la voglia ed il bisogno di fare punti farà la differenza per il Pontedera che infatti pareggia a due minuti dalla fine tra il boato generale.

IL risultato finale di 3-3 ha un gusto amaro per i gialloblu, ma potrà servire sicuramente da lezione ed insegnamento per questi giovani calciatori.



Buone prestazioni di Grasso e Scaletta.





divisorio divisorio
divisorio