CAMPIONATO TERZA CATEGORIA AREZZO

16/01/2016

FORTIS AREZZO

ALBERETA
2-2
I COMMENTI


FORTIS AR.: Claudi, Angioli, Bennati N., Cencini, Polverini, Baglioni, Rossi, Mercantini, Gelli, Brunacci D., Pecorari. A disp.: Caneschi, Schicchi, Bonafede, Brunacci I., Pennacchini, Bracalenti, Pommella. All. Mirko Latorraca

ALBERETA 72: Chiavacci, Borsotti, Silvi, Lazzerini, Biagi, Moggi, Greco, Miccinesi, Bracaglia, Casini, Nassi. A disp.:Cuccuini, Tozzi, Vigliotti, Malenotti, Vannelli, Saulino, Iagulli. All.: David Rabarbari

Arb. Unali Salvadore .

Incontro non raccomandabile ai cardiopatici; il gelido e forte vento che ha disturbato l'intera gara non ha impedito la spettacolarità tecnico-agonistica espressa dalle due contendenti che per motivazioni diametralmente opposte volevalo conquistare l'intera posta in palio. Piu' ordinata e compatta nel primo tempo, in favore di vento, la formazione fiorentina, ad un punto dalla vettadella classifica generale, ma, con un pressing sterile, terminato solo con 3 angoli a favore.
Nella seconda parte è venuta fuori la tenuta fisica ed il carattere reattivo degli aretini che, sempre in vantaggio con due reti da manuale, si è fatta sempre raggiungere da due svarioni difensivi; inoltre, a 15' dal termine, il rigore fallito dal bomber Pecorari non ha riportato i 3 punti preziosi ed il sorriso nel team presieduto da Francesco Martoglio, mantenendo comunque la imbattibilità del proprio terrno di gioco..
Si parte con i fiorentini aggressivi sulla metà campo aretina sospinti alle spalle da un forte vento di tramontana, che rende difficoltoso e problematico il controllo-palla, impegnando il bravo Claudi con tiri di Bracaglia al 2' e al 38', Nassi al 9' e 44', Miccinesi al 28'; per la Fortis occasione per Gelli al 7' e 22'; al 27 l'atterramento in area di Brunacci, il migliore in campo, viene considerata simulazione, con conseguente ammonizione dal direttore di gara, incerto e non sempre presente nel vivo del gioco; al 44' Pecorari, capocannoniere del torneo con 14 reti, manda di poco a lato, a conclusione di un rapido contropiede.
All'inizio del secondo tempo e' la Fortis che parte subito in avanti e trova al 47' la rete a seguito di magistrale punizione battuta con il contagiri da Brunacci per la testa Cencini che mette alle spalle di Chiavacci; pronta la reazione dei Fiorentini che al 54', a seguito di una punizione battuta dal limite da Bracaglia, trova la netta deviazione in porta del centrale difensivo Cencini; Chiavacci al 55' è impegnato da Brunacci che al 63' lo supera con un perfetto diagonale, dopo una mirabile triangolazione con Pecorari e Gelli; il tempo di gioire e l'Albereta ritrova al 65' la rete beffa del pari con l'assist di Bracaglia, che scoordinato dalla sinistra, rimette al centro un pallone che, rallentato dal forte vento, supera il portiere ma rimane in campo per il neo-entrato Iagulli che, con la difesa immobile, sfiora di testa il pallone che termina tra incredulità e sgomento del pubblico locale, in porta. L'opportunità di vincere arriva al 75' con il rigore assegnato alla Fortis, per tocco di mano di un difensora ma l'emozione tradisce il top-score Percorari, che fa grande Chiavacci facendosi respingere il tiro, angolato ma debole. Altre opportunità di testa all' 85 di Pecorari e all' 88' di Schicchi che non trovano la rete a pochi passi dal portiere, chiudono il match in parità.
Amarezza e delusione nel clan amaranto, piu soddisfatti gli avversari fiorentini per il pericolo scampato.
Due gli ammoniti per parte da un arbitro che, nonostante non sempre attento, ha tenuto in pugno un incontro difficile da dirigere.
Ateli da menzionare: per Albereta 72: Chiavacci, Miccinesi, Bracaglia
per la Fortis Ar.: Brunacci, Baglioni, Polverini

Arezzo 16-1-16 carlo benucci




Migliore in campo FORTIS AREZZO : BRUNACCI D.

Migliore in campo ALBERETA : IAGULLI

Commento inserito da simonetta




divisorio divisorio
divisorio