CAMPIONATO JUNIORES PISA

14ª giornata
13/04/2019

ATLETICO SANTACROCE

VOLTERRANA
2-0
I COMMENTI


Seconda sconfitta consecutiva degli Juniores della Volterrana sul campo del Santacroce dove i ragazzi di Mister Mezzetti hanno palesato ancora una volta una scarsa organizzazione di gioco accompagnata da alcune assenze importanti e da una situazione mentale di fine stagione non ottimale, visto che la posizione di classifica è ormai cristallizzata con la conquista matematica del quinto posto.
L’incontro parte subito in salita per i Viola che si vedono decretare un rigore contro per un tiro da distanza ravvicinata che va a sbattere su un braccio di Gazzarri.
La volterrana prova ad organizzarsi, ma il Santacroce è più reattivo e lotta con caparbietà su ogni pallone.
Al tredicesimo una buona triangolazione Pocci-Geri Bartolini-Fulceri, mette in condizione l’esterno sinistro di entrare in area e battere a rete da buona posizione, ma la palla esce a lato.
In questa fase, con la necessità di recuperare il risultato, i ragazzi di Mister Mezzetti palesano le proprie difficoltà in fase di impostazione di gioco, perdono troppi palloni e non riescono mai a rendersi pericolosi.
Al trentaduesimo viene ammonito Ricciardi per fallo di reazione.
Allo scadere del primo tempo il Santacroce va vicino al raddoppio dopo una palla persa a centrocampo.
Ad inizio secondo tempo Bruci viene ammonito, dopo aver perso palla sulla propria tre quarti commette fallo nell’intento di recuperare l’attaccante che si dirigeva verso la porta di Ticciati.
Al decimo ancora un brutto fallo di Bruci viene sanzionato con il giallo e poi con il rosso per doppia ammonizione. Ingenuità del difensore centrale che lascia i propri compagni in dieci.
Dopo pochi minuti viene ammonito anche Di Vita per simulazione dopo essersi lasciato cadere in area per un contatto.
Al sedicesimo esce Gazzarri ed entra Guerrieri S. e poi Giovannini prende il posto di Di Vita.
La Volterrana, in inferiorità numerica, si affida ai lanci lunghi scavalcando il centrocampo, al venticinquesimo Ricciardi ha la palla buona per pareggiare. Scappato alle spalle della difesa e contrastato da dietro da un difensore va alla conclusione a tu per tu con il portiere, ma la palla esce a lato. Numerose le proteste per la spinta subita al momento della conclusione.
Al ventisettesimo esce Ricciardi ed entra Turdo G.
Nonostante l’inferiorità numerica una buona occasione capita al trentatreesimo sui piedi di Geri Bartolini. Martolini conquista palla a centrocampo e con caparbietà si porta al limite dell’area vincendo un paio di contrasti, serve Geri Bartolini che controlla la sfera, si gira lasciando sul posto il difensore, ma conclude alto sopra la traversa. Peccato.
Dal pareggio mancato al raddoppio del Santacroce passano solo tre minuti. Su un calcio d’angolo il centrocampista locale è il più veloce di tutti a mettere in rete la sfera con una zampata vincente che anticipa i difensori.
Negli ultimi minuti ci prova anche Giovannini che però conclude alto, e poi al quarantaquattresimo il Direttore di Gara nega un evidente rigore alla Volterrana. Geri Bartolini protegge palla sulla sinistra, si accentra e viene scalciato e messo a terra dal difensore, ma l’arbitro fa proseguire.
Le proteste sono veementi, ne fa le spese l’attaccante che viene ammonito.
L’incontro finisce dopo tre minuti di recupero senza altre azioni degne di nota.
Ora ci attende la pausa per la Pasqua, poi Venerdì 26 aprile alle 16.30, si disputerà l’ultima giornata con il Tirrenia che è in lotta per la conquista del secondo posto.

Formazione: Ticciati, Gazzarri (dal 16° st Guerrieri S.), Bruci, Guerrieri A., Mezzetti, Fulceri, Martolini, Pocci, Geri Bartolini, Ricciardi (dal 27° st Ricciardi), Di Vita (dal 18° st Giovannini).

Allenatore: Mezzetti Tommaso

La pagella di Giannara: Ticciati 5.5, Gazzarri 4.5, Bruci 5 , Guerrieri A. 6, Mezzetti 6.5, Martolini 5, Fulceri 5, Ricciardi 4.5, Pocci 5, Geri Bartolini 5.5, Di Vita 3.5, Guerrieri S. 6, Giovannini 5.5, Turdo G. 5.5, Mister Mezzetti 6.5.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio