CAMPIONATO SERIE D FEMMINILE

7Ş giornata
22/11/2015

FLORENTIA

SAN MINIATO
6-1
I COMMENTI


CF Florentia – San Miniato 6-1

CF Florentia: Valgimigli A.,Valgimigli G., Bonaiuti, Mazzella, Baroni, Aulito, Pini, Gnisci, Pompignoli(82’Sensini), Nencioni, Togni(78’Innocenti). A disp. Mangiagli, Abati.

All. Mario Nicoli

San Miniato:Mazzola, Gurgugli(60’Gorelli), Scarlato, Ciofini, Meattini, Bernardini, De Risi(40’Bavetta), Solazzo(80’Martini), Carniani, Pecchia, Florea(46’Mascilli). A disp. Del Toro, Andreini.

All. Andrea Rezzacchi

Arbitro Sig. Francesco Rimpici della sezione di Firenze

Reti: 16’Gnisci, 37’Pompignoli, 40’Togni, 55’Mascilli (SM), 57’Nencioni, 69’Pompignoli, 78’Pini

La Florentia fa capire quali sono le sue intenzioni fin dai primi minuti, e solo dopo centoventi secondi, Gnisci colpisce il palo interno della porta difesa da Mazzola ma la palla invece di entrare in rete esce incredibilmente. La superiorità territoriale è evidente ma il gol arriva solo al 16’ quando stavolta Gnisci non perdona mettendo in rete dal centro dell’area ben servita da Nencioni. Il raddoppio è ad opera di Pompignoli che al 37’, su assist di Gnisci, entra in area in progressione e piazza la palla in fondo al sacco. Tre minuti più tardi sugli sviluppi di una punizione, battuta dalla destra da Baroni, è Togni, da dentro l’area di porta, a trovare il gol con un tocco morbido a scavalcare il portiere avversario. Il primo tempo si chiude qui e al rientro delle squadre in campo è il San Miniato ad accorciare lo svantaggio con Mascilli, al 55’, abile a sfruttare un’indecisione del reparto difensivo biancorosso e con determinazione a mettere in rete. Un minuto più tardi la Florentia soffoca sul nascere le speranze di una rimonta della squadra ospite grazie a Nencioni che, dopo un batti e ribatti al limite dell’area, trova la coordinazione e con un sinistro potente batte un’immobile Mazzola. Al minuto 69 è Pompignoli a firmare la sua personale doppietta, ma l’azione del gol vede la complicità di Nencioni, abile in fase di attacco a recuperare una palla destinata ad uscire sul fondo e a servire al centro dell’area di porta la numero nove gigliata alla quale non resta che anticipare le avversarie e depositare in rete. Al 78’ c’è gloria anche per Pini che firma il sesto gol per le padroni di casa, il suo primo personale in questa serie, colpendo di testa dal centro dell’area piccola a seguito di un corner battuto dalla destra da Nencioni.

Sei gol rifilati ad una delle prime del torneo e soprattutto predominio sul terreno di gioco, questa la sintesi della gara. Mario Nicoli è raggiante al termine della gara: “Ho fatto i complimenti alle mie ragazze. Oggi hanno avuto un approccio alla gara perfetto. Sono contento prima di tutto per loro. Oggi godiamoci questa vittoria ma da domani torniamo a testa bassa e con i piedi per terra per preparare la difficile trasferta di domenica prossima in casa del Ghivizzano”.

Ufficio Stampa CF FLORENTIA

Commento inserito da valgi




divisorio divisorio
divisorio