CAMPIONATO TERZA CATEGORIA AREZZO

09/03/2016

FORTIS AREZZO

TOSI
1-0
I COMMENTI


FORTIS AR.: Claudi, Mercantini, Bennati N.,Cencini, Grassi, Polverini, Pennacchini, Baglioni, Gelli, Brunacci, Pecorari a disp.: Caneschi, Pommella, Pavia, Folli, Rossi L., Bracalenti, Rossi GM. all. Mirko Latorraca

TOSI: Landi, Rossi, Cammilli, Tacconi, Savi, Schippa, Docaj, Castelli, Mastrangelo, Corsi, Maestrini all. Gai Maximiliano


arb. Enrico Fusi Sez. Arezzo


Con il minimo scarto ma con il massimo sforzo fisico, la FORTIS di Mr. Mirko Latorraca, continua ininterrottamente la marcia di risultati utili consecutivi portati a 11, conquistando con pieno merito i 3 punti in palio, inserendosi al 3° posto in classifica generale a -6 dalla vetta.

In un terreno ai limiti della praticabilità nel primo tempo e, pressoché impraticabile nel secondo, nel recupero infrasettimanale contro un avversario di rango, quel TOSI di Reggello, che è sempre stato nella zona apicale della classifica generale, gli aretini hanno dato vita ad un incontro che non ha potuto confermare le doti tecniche degli atleti, per la paludosità del terreno, ma ha messo in evidenza doti caratteriali di eroico attaccamento al blasone della Società del Pres. Francesco Martoglio; doti determinanti per mantenere un profilo alto, mirando forsanche, nel proseguo del campionato, a qualcosa di più prestigioso.

Pronti via ed alla prima azione è la Fortis che va a rete dopo un mirabile assist di Pecorari, nella morsa di 3 avversari, che mette Gelli solo davanti all' incolpevole Landi e lo supera inesorabilmente.

La reazione non si fa attendere e al 5' un traversone di Docaj taglia l'area piccola di porta senza trovare alcuna deviazione, al 7' la punizione di Corsi va distante dal bersaglio; ma sono sempre i locali ad avere in pugno le redini del gioco difendendo con ordine la propria zona di competenza ed operando in contropiede con pericolose puntate di Gelli e Pecorari.

Il secondo tempo si apre con una azione fulminea del bomber Pecorari che supera il suo diretto controllore ed il portiere Landi che non può fare altro che atterrarlo, a porta vuota, con conseguente espulsione al 49', e sostituzione con Rossi..

In superiorità numerica e con il terreno ridotto ad acquitrinio i locali si riversano in massa sulla metà campo procurandosi numerose occasioni per chiudere l'incontro ma mai realizzate anzi, dopo l'espulsione, troppo precipitosa, di Cencini al 83', per un contrasto su Castelli, sono gli ospiti che al 88' fanno grande Claudi che, nell'unico intervento straordinario della giornata sventa di piede una incursione di Mastrangelo.

Da elogiare tutti gli atleti per l'impegno profuso nell'incontro in un terreno ai limiti della praticabilità l' l'attaccamento alla maglia e la correttezza nonostante il precario controllo di un pallone reso viscido e pesante come un masso.

Buona la conduzione arbitrale.




. arezzo 9-3-16 //cb

Migliore in campo FORTIS AREZZO : GELLI

Commento inserito da simonetta




divisorio divisorio
divisorio