CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

8ª giornata
27/11/2016

CITTA DI PONTEDERA

EMPOLI
0-3
I COMMENTI


CITTÀ DI PONTEDERA:
Matteoli, Terraschi, Londi, Martucci, Sartini, Innocenti, Salvadori, Banto, Panicucci, Bardotti, Taccini. A disse. Cioni, Toraldo, Lunardi, Nannetti, Taddeini, Colibazzi, Benedetti. All. Consani

EMPOLI:
Bertini, Ratti, Renzi, Marianucci, Indragoli, Nobile, Barsi, Disegni, Fiorito, Ignacchiti, Cappelli. A disp: Farnesi, Moruzzi, Sodero, Bucchioni, Corsi, Giovannetti, Regoli

Partita tutt'altro che entusiasmante al Marconcini di Pontedera dove si sono affrontate Città di Pontedera e Empoli.

I primi minuti del primo tempo sono una raccolta di errori grossolani e tanta confusione. Di conclusioni importanti vere e proprie non se ne registrano. Intorno al 10' il primo lampo che decide il primo terzo di gara. Barsi dalla destra lascia partire un secco tiro che martelli riesce solo a deviare proprio davanti alla porta. Cappelli si fa trovare attento e affonda il colpo decisivo con un piattone a porta sguarnita. Solo dopo questo episodio la gara trova una svolta. L'Empoli inizia a macinare gioco. La difesa prende le misure, Nobile contiene senza grossi affanni Panicucci. Il centrocampo si rianima e Marianucci coadiuvato da Disegni inizia a salire in cattedra in quella che sarà la sua giornata. nelle file del Pontedera, Bardotti troppo nervoso commette troppi falli (ammonito), Innocenti contiene nei limiti del possibile il sempre pericoloso Barsi e l'Empoli porta a casa la prima frazione.

Nel secondo periodo l'Empoli passa subito dopo pochi minuti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, Marianucci colpisce di testa e insacca la palla a fil di palo. 2-0. A questo punto il Pontedera sembra cedere di testa e per i successivi 10 minuti c'è solo l'Empoli in campo. Possesso palla prolungato dei ragazzi di Vannini che porta comunque a conclusioni (poche) imprecise. e come spesso succede nel calcio il Pontedera ha l'occasione del pari. Nobile e Indragoli si fanno trovare troppo alti da un lungo rilancio, Barsi manca completamente il colpo di testa e Bardotti ha davanti a se una prateria che lo porta davanti a Farnesi. A tu per tu con Farnesi (bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo, l'attaccante pontederese calcia rasoterra e debole per una parata a terra alla fine meno preoccupante del previsto. Per i successivi minuti rimanenti, riprende il possesso palla l'Empoli e porta in fondo la seconda frazione.

Nella terza torna un po' più di equilibrio. Quantomeno i ragazzi di Consani riescono ad imbastire qualche azione (quasi mai pericolose) ad eccezione di un tiro di Panicucci terminato a lato. L'Empoli continua a macinare gioco guidato da un ispirato Marianucci e la rete di Sodero a metà della frazione è solo il giusto premio ad una squadra che ha meritato la vittoria. Un passaggio filtrante di Ignacchiti porta Sodero a tu per tu con Matteoli. Sartini temporeggia troppo nell'intervento e l'abile attaccante azzurro gira in porta con il destro dopo averli saltati entrambi. E qui praticamente si chiude la partita.
Empoli - Pontedera 3-0 (3-0 FP)

Tra le due squadre c'è un netto divario tecnico. Il Pontedera ha in Bardotti, Panicucci e Innocenti delle buone qualità ma che nella partita di oggi non sono riuscite a evidenziare. l'Empoli vince la sua ottava gara di fila e rimane una compagine che seppur non in grande giornata dimostra di poter ambire alla vittoria finale.
Per il Pontedera premiamo Matteo Innocenti per non aver mai mollato e per essere riuscito a limitare il sempre esuberante Barsi mentre per l'Empoli è una spanna su tutti la prestazione di Marianucci per qualità e quantità.

Buona la prestazione dell'arbitro Ambrosio di Pontedera


Migliore in campo CITTA DI PONTEDERA : INNOCENTI

Migliore in campo EMPOLI : MARIANUCCI

Commento di : ricciolo




divisorio divisorio
divisorio