CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A E B GIR. A

22/01/2017

FIORENTINA

JUVENTUS
1-1
I COMMENTI
Fiorentina-Juventus
FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini, Gargano, Peresutti, Lakti, Betti, Nannelli, Mamadou, Corigliano, Meli, Caniggia (54’ Longo). A disp.: Chiorra, Simonti, Siniega, Miele, Torricelli. All.: Matteo Cioffi.
JUVENTUS: Busti, Meneghini, Abrfu Freitas, Morrone, Almeida, Perire, Narciso Da Costa, Nicolussi, Petrelli (76’ Sbordone), Capellini, Morachioli. A disp.: Saro, Martino, Pessot, Favre, Leone, D’Agostino, Lombardi, Galvagno. All.: Cei.
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Basili e Macripò di Siena.
RETI: 4’ Narciso Da Costa, 10’ Meli.
NOTE: ammoniti Narciso Da Costa al 27’, Almeida al 35’ Abrfu Freitas al 59’, Nannelli al 59’, Lakti al 68’. Recupero 2’+3’.
Stadio delle grandi occasioni al Bozzi per il match di cartello Fiorentina-Juventus. Mr Cioffi schiera Gargano a sinistra Betti e Peresutti centrali, Ferrarini a destra Lakti e
Mamadou in mediana, Caniggia ala sinistra, Nannelli ala destra, Corigliano sulla trequarti, Meli punta centrale, Mr Cei risponde con Busti, Meneghini, Abreu Freitas, Morrone, Almeida, Pereira, Narciso Da Costa, Nicolussi, Petrelli, Capellini, Morachioli .
Pronti via e parte forte l'undici viola con gli attaccanti a pressare alto ed i mediani a dare ordine, ma è la Juve a trovare la via del gol con una bella ripartenza che trova impreparati i difensori viola, nulla può Ghidotti che si trova davanti alla porta praticamente tutto l'attacco bianconero e Da Costa ha vita facile ad aprire le marcature.
Bella reazione dei padroni di casa con la difesa che si ricompone e la squadra che continua a produrre gioco. Il primo tempo è veramente piacevole con delle belle trame di gioco : Mamadou e Corigliano a metter ordine, capitan Lakti a dar quantità e grinta e Nannelli e
Caniggia a dar profondità . Qualche errore sulla fascia in fase difensiva ma è compresibile dati gli alti ritmi di gioco. Il pareggio è nell'aria e arriva al 12' con Meli che si gira e tira su una palla messa in area su rimessa laterale da Ferrarini, brava la punta viola, meno il marcatore diretto che
se lo lascia sfilare senza intervenire. La partita resta piacevole ma tende a diventa fallosa con Corigliano che rimedia un paio di brutte botte dopo aver saltato il marcatore diretto e Lakti che ricorre ad un paio di falli tattici a centrocampo.
Fine del primo tempo e pareggio tutto sommato stretto per i viola.
Pronti via e subito occasione viola con Ferrarini che tira da fuori e Nanneli che per poco non arriva sulla respinta; per il resto il secondo tempo racconta poco con Longo che va a rilevare il ruolo di punta centrale ed una partita che perde di qualità ma non di furore agonistico, ci mettono del loro anche l'arbitro ed il guardalinee con qualche errore di troppo, su un calcio d'angolo clamorosamente invertito Mr Cioffi viene allontanato dal campo per proteste. Per il resto Ghidotti fa buona guardia al forcing finale bianconero guidato da un Da Costa in giornata. Bella prova anche di Moracchioli per i bianconeri. Un punto a testa che non accontenta nessuno, ma la classifica è corta ed i punti dalla vetta per i Viola sono solo sei con il Torino che si porta a più uno nel derby della Mole, tutto è ancora in gioco.


Commento di :





divisorio divisorio
divisorio