CAMPIONATO BERRETTI GIR.C

22/04/2017

PRATO

LUCCHESE
4-0
I COMMENTI


Il Prato di Andrea Bertini si laurea campione nel girone C del campionato Dante Berretti: dopo i successi ottenuti dalla Under 17 di Luigi Pagliuca e quello dell’Under 15 di Marco Lonzi, arriva il trionfo anche per una formazione capace di disputare una stagione sempre ad altissimi livelli. Il successo è certificato da un quattro a zero netto, che ha preso forma nella ripresa dopo che per tutta la prima frazione una solida Lucchese era riuscita ad arginare la pressione dei locali. Poi la magia di Della Nina, imbeccato da Santucci (41’), ha messo in discesa la gara per i padroni di casa. Che nella ripresa hanno chiuso il conto: a segno Santucci di testa su corner, Vannucci (tap-in ravvicinato dopo la risposta di Kolay a Della Nina) e Hoxha (entrato in campo da pochi secondi). Raramente, anzi mai, pericolosi gli ospiti, sempre controllati da una retroguardia solida e invincibile.
I numeri parlano chiaro: il Prato vanta la miglior difesa del girone e il miglior attacco. E per quanto abbia perso i due scontri diretti col Livorno, ha saputo trovare la continuità giusta per precedere i rivali di due punti a fine campionato. Soddisfatto mister Bertini: “I ragazzi sono cresciuti tanto - spiega il tecnico laniero – cercando sempre di giocare un bel calcio come abbiamo fatto in questa partita. Non era una gara facile perché la Lucchese ha qualità importanti, ma i ragazzi hanno confermato tutto il loro valore. La vittoria del girone è una grande soddisfazione perché pur essendo una squadra molto giovane siamo riusciti a metterci alle spalle tutte le avversarie, cercando sempre di arrivare al risultato col gioco. Ad aggiungere ulteriore soddisfazione al nostro percorso è il fatto che Marini sia stato integrato nella rosa della prima squadra”. Adesso le finali nazionali: “Continueremo sulla nostra strada, cercando sempre di migliorarci. Provando ad andare più lontano possibile, ma senza dimenticarci che dobbiamo favorire la crescita dei ragazzi”.

Prato-Lucchese: 4-0
PRATO (3-5-2): Nigro; Mazzoli, Coselli, Nannini; Vannucci, Sforzi, Biagi (81’ Lenti), Lunghi, Bassano; Della Nina (88’ Hoxha), Santucci (84’ Melani). A disp.: Moneti, Fani, Carli, Maccioni, Morrison Yahon. All.: Andrea Bertini.
LUCCHESE (4-4-2): Kolaj; Bartoli (49’ Nottoli), Rebughini, Marchetti, Silipo; Granucci (79’ Bongiorni), Maccagnola, D’Angelo, Paglierani (49’ Tonazzini); Costalli, Moscardi. A disp.: Tonarelli, Giusti, Spigoni, Fiumicino. All.: Oliviero Di Stefano.
ARBITRO: Paolo Meazzini sez. Valdarno, coad. da Morelli di Empoli e Puccini di Pontedera.
RETI: 41’ Della Nina, 61’ Santucci, 85’ Vannucci, 89’ Hoxha.
NOTE: ammoniti Granucci al 40’, Costalli al 52’, D’Angelo al 59’, Nannini al 70’, Mazzoli al 76’. Espulso Costalli all’86’ per somma di ammonizioni. Corner 3-2. Recupero 0+4’.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio