CAMPIONATO JUNIORES LUCCA

2ª giornata
06/10/2018

STAFFOLI

PISA OVEST
0-0
I COMMENTI


CAMPIONATO JUNIORES 2018/2019

2° GIORNATA DI CAMPIONATO 06/10/2018

G.S. STAFFOLI – PISA OVEST 0 - 0

PISA OVEST
1 Amato, 11 Bozzi, 5 Burchi, 14 Chetoni, 7 Cima , 20 Cutolo, 6 De Marchi, 2 Esposito, 10 Mannucci, 12 Milano , 4 Traso,
all: Stefano Garuti
a disposizione: 13 Barci, 9 Picci, 16 Maini, 8 Borneo, 3 Degl’innocenti, 15 D’Antuono;

Sostituzioni: (al ‘29 del s.t. esce Cutolo entra Maini, al 34’ del s.t. esce Bozzi entra D’Antuono, al 40’ del s.t. esce Burchi entra il Degl’innocenti)
Ammonizioni: Chetoni; Espulsioni: Chetoni,

STAFFOLI
1 Guerrieri, 2 Campigli, 3 Sassano, 4 Sauassane, 5 Safina, 6 Filomena, 7 Carrara, 8 Bozzolini, 9 Bartalesi, 10 Somigli, 11 Shima
all: Giorgio Iannello
a disposizione: 13 Quaglierini, 14 Miserendino, 15 Mongardi, 16 Ranieri, 17 Tintori, 18 Bianchi Cristiano, 19 Faye;
Sostituzioni: (al ‘8 del s.t. esce Bartalesi entra Bianchi, al 13’ del s.t. esce Somigli entra Miserendino, al 15’ s.t. entra Ranieri, al 17’ del s.t. esce Carrara entra Faye, dal 20’ s.t. entra Orlandi, dal 40’ st esce per infortunio ed entra Stefanelli,dal 40’ s.t. entra Antonini.
Ammonizioni: Bozzolini, Bianchi, Faye; Espulsioni: Tintori,

CRONACA DELLA PARTITA

Primo Tempo
Giornata grigia al campo sportivo qui a Staffoli, temperatura più fresca rispetto alla prima di campinato, sicuramente un clima più ideale per un partita di calcio, inizio della partita con il Pisaovest che mostra velocità e precisione negli scambi e lo Staffoli che cerca di imporre il proprio gioco.
Al 12 prima occasione per lo Staffoli che con un bel tiro di Sauassane da 25 metri sorvola di poco la traversa;
Al 16 punizione a favore del Pisa che però viene calciata abbondantemente sopra la traversa;
la partita scorre tranquilla senza degni momenti di nota , solo qualche occasione da parte del pisa che si è poi conclusa con l’uomo in fuorigioco, che portano poi alla conclusione del primo tempo.


Secondo Tempo
inizio secondo tempo a ritmo scoppiettante senza cambi e al 2’ minuto Shima sul fondo, si libera della marcatura e crossa, il portiere del Pisa interviene blocca con sicurezza;
al 4’ cross di Somigli ma niente di fatto, lo Staffoli ci sembra molto vivace rispetto al primo tempo dove il Pisa orchestrava meglio la manovra.
All’11 clamorosa occasione per il Pisa che riesce a sprecare grazie ad una magistrale prodezza di Guerrieri che salva letteralmente il vantaggio da parte dei Pisani, ma la cosa non finisce qui perché sia all’11’ che al 12’ il Pisa rischia sempre di passare in vantaggio ma uno straordinario Guerrieri, oggi in stato di grazia, dice no alla squadra pisana.
Siamo arrivati al 22 e dopo tante paure per lo Staffoli, i giocatori di mister Ianniello salgono in cattedra con ripetute azioni che fanno gridare al gol ma il portiere del Pisa ha voluto imitare Guerrieri con tre parate degne di nota, al 37 Faye si fa parare il tiro, più tardi Bianchi appena entrato imita Faye e si fa parare il tiro dal portiere e successivamente Faye spreca ancora, dopodiche’ l’arbitro dopo aver effettuato il recupero decreta la fine delle ostilita’.
Partita maschia e veloce, primo tempo a favore del Pisa, mentre il secondo tempo decisamente a favore dello Staffoli che con le tre clamorose occasioni finali avrebbe meritato sicuramente la vittoria.



Commento di : pbartalesi54




divisorio divisorio
divisorio