CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

10ª giornata
11/12/2016

EMPOLI

PRATO sq.B
3-2
I COMMENTI


EMPOLI: Bertini, Renzi, Moruzzi, Marianucci, Indragoli, Nobile, Barsi, Bucchioni, Fiorito, Ignacchiti, Regoli. A disp. Farnesi, Re, Disegni, Macchi, Ratti, Cappelli, Giovannetti. All. Vannini

PRATO: Fantoni, Borri, Longo, Berlincioni, Biagini, Arrighini, Lascialfari, Baggiani, Giulianelli, Leoncini, Mauro. A disp. Colzi, Barbera, Lazzeri, Princiotta, Russo, Trotta, Saccinto. All. D'Andretta.

Partita dai due volti tra Empoli e Prato 'B' in quel di monteboro per la decima giornata del campionato Giovanissimi B regionali prof.

La prima frazione inizia con un Prato spavaldo e aggressivo che imbriglia i padroni di casa che non riescono a carburare. Spesso le manovre dei ragazzi di vannini risultano lente e prevedibili e per i ragazzi di D'Andretta non è difficile contrastare e recuperare palla.
Al 7' Arrighini calcia dal limite dell'area forte e teso. Il suo tiro viene deviato in angolo da Nobile. Al 12' Indragoli esce palla al piede e sbaglia il disimpegno, ne approfitta Giulianelli che recupera palla e si invola verso la porta di Bertini. lo stesso Indragoli commette fallo rischiando moltissimo. Solo giallo per lui. Sulla susseguente punizione, botta di Arrighini parata dall'attento Bertini. Come accennato l'Empoli non gira. Il centrocampo a due è spesso in affanno. Bucchioni e Marianucci non girano. Ignacchiti e fiorito non incidono. L'Empoli non gira. All'ultimo minuto del primo tempo, schema su punizione Ignacchiti/Bucchioni che riassume la prima parte di gara dell'Empoli. Bucchioni sfila vicino alla barriera ma Ignacchiti lo serve troppo in profondità. palla fuori. Ai punti avrebbe vinto il Prato.

Nella seconda parte, i cambi, cambiano le carte in tavola. Macchi da più movimento e ordine a centrocampo, Bucchioni sembra trasformato e inizia a macinare chilometri e a recuperare palloni, Disegni e Cappelli offrono senz'altro più vivacità al reparto offensivo e il prato comincia ad andare in affanno. Giulianelli non riesce a trovare spazi utili per le sue galoppate grazie anche agli anticipi di Indragoli e in questa frazione è la difesa laniera che soffre.
Cappelli al 7' e al 10' ha due buone occasioni ma entrambe le volte il suo tiro viene deviato in angolo. Bucchioni dopo triangolazione con Disegni prova dal limite con palla a lato. La pressione dell'Empoli è sempre più forte ma è il prato alla fine della frazione ad avere l'occasione più clamorosa. Aione che si sviluppa a sinistra, difesa dell'Empoli in ritardo e Giulianelli che centrale, davanti alla porta si trova a tu per tu con Farnesi. Il ragazzo però non è in giornata ed invece di concludere di prima intenzione decide di controllare la palla dando così modo a Nobile di rientrare su di lui e contrastare il tiro. Sull'angolo successivo l'arbitro fischia la fine. Risultato ancora in parità.

Terza frazione che riparte e in questo tempo non c'è davvero storia. Empoli padrone del campo in lungo e largo ed anche le occasioni da rete avute confermano. Al 7' su un azione da destra, Bucchioni calcia in porta incrociando sull'altro palo con una traiettoria che sorprende il portiere pratese. Empoli in vantaggio. 2 minuti dopo Giovannetti si mangia un gol già fatto. Disegni triangola con Bucchioni che nel tentativo di restituire la palla, fortunosamente serve Giovannetti che si trova solo davanti al portiere con la palla sul sinistro. Il tentativo di alzare la palla ed infilarla fallisce. Tiro alto. Pochi minuti e azione ancora più clamorosa. ancora una triangolazione e Marianucci solo davanti al portiere all'altezza del dischetto calcia clamorosamente a lato. Bucchioni è incontenibile. Sulla destra mette dentro palloni in continuazione. Su uno di questi, Fiorito fa un gran controllo e gira in porta calciando la palla leggermente di esterno. palla a lato che è solo il preludio al raddoppio empolese. Ancora Fiorito (subentrato a Giovannetti), riceve palla al limite, controlla si gira e calcia un sinistro potente che si infila sotto la traversa nell'angolo alto. Gran gol e partita in ghiaccio.
Empoli batte Prato 2-0 (3-2 FP)

L'Empoli si prende una pausa non giustificata nella prima frazione ma poi merita la vittoria finale nelle altre due. Ancora una volta i cambi e la qualità alta di tutta la rosa a disposizione di mister vannini può aver fatto la differenza. Menzioni particolari vanno a Macchi, Disegni, Cappelli, Renzi e la coppia Nobile-Indragoli ma è Bucchioni il vero trascinatore di questa squadra al quale va la menzione del migliore in campo. Nel Prato, Giulianelli non incide, Leoncini e Mauro si sacrificano di più ma senza risultati apprezzabili, Berlincioni e Borri lottano dietro come leoni ma la palma del migliore va ad Arrighini che risulta comunque l'unico ad aver impensierito la porta empolese seppur con conclusioni dalla distanza.
Buona la direzione dell'arbitro CASTRI della sezione di Empoli.

Migliore in campo EMPOLI : BUCCHIONI

Migliore in campo PRATO sq.B : ARRIGHINI

Commento di : fabio_bani




divisorio divisorio
divisorio