CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

12ª giornata
02/12/2017

AFFRICO

CATTOLICA VIRTUS
1-1
Arbitro :
Giorgi Federico
Sezione di Firenze

AFFRICO: Luconi, Bazzechi, Corvi, Barzini, Kortz, Soffietto, Zekthi, Camarlinghi, Piccioli, Bencini, Innocenti. A disp. Demarziani, Bregu, Mancini, Nobile, Lombardi, Robiglio, Valgimigli, _, _,
All. Brunetti marco
CATTOLICA VIRTUS: Carcani, Nannelli, Carcani, Bettoni, Mariani, Marconi, Rosi, Cavaciocchi, Carcani, Mazzei, Rexhepaj. A disp. Vannini, Magnelli, Di blasio, Manetti, Nappa, Previtera, Vannini, _, _,
All. Sarti gabriele
I COMMENTI


L’Affrico di Marco Brunetti frena la capolista Cattolica Virtus sull’uno a uno al termine di una gara molto combattuta. Hanno cercato fino alla fine la vittoria i ragazzi di Gabriele Sarti che però alla fine si devono accontentare del secondo 1-1 consecutivo. Sul sintetico del Lapenta la battaglia viene giocata subito a ritmi alti. I locali sono ben messi in campo e chiudono tutti i varchi contro una Cattolica attenta a non farsi prendere in contropiede dai rapidi giocatori offensivi dei locali. Al 17’ la squadra giallorossa si porta in vantaggio: su una punizione dalla destra, Bettoni si fa trovare libero accanto al secondo palo, controlla e spedisce la palla alle spalle di Luconi. Passa solo un minuto e i padroni di casa trovano subito il pareggio: calcio di punizione dal limite guadagnato da ; si incarica di battere Bencini, la cui conclusione beffa Niccolò Carcani e ristabilisce subito la parità. La gara continua ad essere giocata a ritmi alti, con grande equilibrio, ma da qui all’intervallo sono i giallorossi di mister Sarti ad avere le occasioni migliori per segnare. Ci prova senza successo Pietro Carcani su punizione, poi Rexhepaj evita una serie di avversari e rientra per calciare ma viene chiuso e infine Tommaso Carcani viene anticipato poco prima di tentare la battuta. Sul fronte opposto l’ex di turno Piccioli e Bencini provano a dialogare in velocità ma i leoni di Campo di Marte non trovano l’ultimo passaggio per andare al tiro. La prima frazione si chiude in parità.
Nella ripresa parte forte la Cattolica che al 44’ ha subito l’occasione per tornare in vantaggio ancora con Bettoni che dall’interno dell’area mette alto. Passano pochi minuti e Manetti sulla sinistra crea scompiglio nella retroguardia locale e serve al centro Rexhepaj, ma arriva il salvataggio di un giocatore di casa a sbrogliare la matassa. Nonostante la tanta pressione degli ospiti, l’Affrico tiene benissimo in difesa, confermando la solidità della sua retroguardia, ben protetta anche da un ottimo centrocampo. Al 72’ gli ospiti trovano la rete ancora con Bettoni che ribadisce in rete la respinta di un tiro di Previtera sulla traversa, ma l’arbitro, tra le proteste dei giallorossi, annulla rilevando l’offside del mediano di casa. In contropiede l’Affrico costruisce due azioni interessanti, senza però riuscire a finalizzarle. Finisce così uno a uno: risultato prestigioso per i locali che hanno meritato di uscire imbattuti per la grande solidità mostrata durante tutta la partita. Altra gara in cui, nonostante un certo predominio, i giallorossi di Sarti non riescono a mettere le mani sui tre punti: servirà nei prossimi impegni più concretezza sotto porta per tornare in vetta alla classifica.

Affrico-San Michele Cattolica Virtus: 1-1
AFFRICO: Luconi, Bazzechi, Corvi, Barzini, Kortz, Soffietto, Zekthi, Camarlinghi, Piccioli, Bencini, Innocenti. A disp.: Demarziani, Bregu, Mancini, Nobile, Lombardi, Robiglio, Valgimigli. All.: Marco Brunetti.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Nannelli, Carcani P., Bettoni, Mariani, Marconi, Rosi, Cavaciocchi, Carcani T., Mazzei, Rexhepaj. A disp.: Vannini A., Magnelli, Di Blasio, Manetti, Nappa, Previtera, Vannini G.. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Federico Giorgi di Firenze.
RETI: Bettoni, Bencini.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio