CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

05/02/2017

CITTA DI PONTEDERA sq.B

EMPOLI
1-3
I COMMENTI


PONTEDERA SQ. B: CIONI, RICCIARELLI, BRACCINI, FERRARI, COLOMBINI, NACCI, GUERRIERO, TOCCHINI, SCARPA, DEL CARLO, BETTINI. A disp.: FABBRINI, BAESSO, ISOLA, SANTI

EMPOLI: BERTINI, RATTI, RENZI, BUCCHIONI, MARIANUCCI, INDRAGOLI, BARSI, DISEGNI, FIORITO, IGNACCHITI, CORSI. A disp: FARNESI, MORUZZI, REGOLI, MACCHI, GRADI, CAPPELLI

Partita su un campo al limite della praticabilità in quel di San Giuliano tra Pontedera sq. B ed Empoli per la prima giornata del girone di ritorno. Partita condizionata dal campo e soprattutto nella prima frazione dal forte vento.
E' l'Empoli che mena le danze per tutto il primo tempo anche se non riescono sempre bene le giocate degli undici azzurri che nonostante tutto tentano di giocare palla a terra. Non si vedono le solite geometria ma l'Empoli di mister Vannini crea comunque occasioni. La più ghiotta capita al 10' quando dopo una respinta sugli sviluppi di un calcio da fermo, Ignacchiti si ritrova tra i piedi la palla del possibile vantaggio. All'altezza del dischetto del rigore il centrocampista azzurro spara però diritto sul portiere. Il Pontedera non molla comunque la presa e si fa puntiglioso su qualche ripartenza. Guerriero in un paio di circostanze fa salire l'attenzione della difesa empolese e riesce anche ad andare al tiro. Finisce senza grossi sussulti il primo tempo che, come abbiamo già detto viene vinto prima di tutto dalle brutte condizioni del campo e dal vento.

Nella seconda frazione, l'Empoli accelera e schiaccia il Pontedera nella sua metà campo. A dire il vero però la prima vera occasione capita proprio tra i piedi di Isola che su un cambio di fronte si trova al limite dell'area tutto solo davanti a Farnesi. Il recupero di Moruzzi evita il peggio. Poco dopo l'Empoli passa. Cappelli che poco prima aveva sparato sul portiere in un'azione di solitario contropiede si rifà mettendo nell'angolino in diagonale un palla servita da Bucchioni. Passano qualche minuto e ancora Cappelli batte l'incolpevole Fabbrini con un tiro potente in mezzo alla porta. Fiorito prima e ancora Cappelli potrebbero arrotondare ma per imprecisione ed errori la seconda frazione finisce così.

Terza parte di gara dove la stanchezza si fa sentire. Non succedono infatti grosse cose se non una continua battaglia su un campo ormai rovinato dal condizioni meteorologiche alla quale con molta onestà nessuno dei ragazzi si sottrae. A metà terzo tempo, ancora Cappelli (tripletta per lui) mette la parola fine alla gara scattando bene su palla filtrante e battendo ancora una volta il portiere amaranto in uscita. A tempo ormai scaduto, Ignacchiti scodella una punizione in area e Ratti si avventa sulla respinta della difesa mettendo a segno la quarta e ultima rete del match. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro e la partita si conclude.


Non sono certo questi i campi ideali per valutare le squadre. In mezzo all'acqua e con palloni che non scorrono, vince comunque l'Empoli grazie anche alla miglior tenuta fisica. A parziale scusante dei ragazzi amaranto sono le assenze per malattia che hanno decimato la squadra a pochi giorni dalla partita. Per l'Empoli buone le prove di Bucchioni, Moruzzi, Marianucci ma è impossibile non dare la palma del migliore a Cappelli che con la sua tripletta ha comunque indirizzato e deciso la partita. Nel Pontedera B buona la prova del mai domo Tocchini, di Del Carlo ma la palma del migliore spetta a Guerriero che nel limite del possibile ha sempre creato scompiglio davanti.

PONTEDERA SQ. B - EMPOLI 0-4 (1-3 FP)

Migliore in campo EMPOLI : CAPPELLI

Commento di : fabio_bani




divisorio divisorio
divisorio