CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

12/02/2017

EMPOLI

AREZZO
2-1
I COMMENTI


EMPOLI: Fontanelli, Renzi, Moruzzi, Disegni, Indragoli, Marianucci, Cappelli, Macchi, Fiorito, Ignacchiti, Barsi. A disp. Bertini, Ratti, Bucchioni, Giovannetti, Regoli, Sodero, Corsi. All. Vannini
AREZZO: Ermini, Acquisti, Brogi, Scartoni, Sanarelli, Martini, Scatizzi, Volpi, Maloku, Artini, Parigi. A disp. Feliciani, Dattilo, Giannini, Papini, Zelli, Boncompagni, Bonavita. All. Saviotti.

Partita dai due volti sul campo di Monteboro per la 15^ giornata del campionato Giovanissimi B reg. Prof.
Parte forte l'Empoli che tenta di chiudere subito i conti. Fin troppa però l'irruenza dei ragazzi di Vannini che spesso cadono in tanta confusione, soprattutto nei primi minuti. La difesa aretina risulta essere organizzata e attenta e per i padroni di casa non è facile entrare dentro le linee avversarie. Non è un caso infatti che la prima rete arrivi a seguito di un calcio d'angolo battuto da Cappelli sul quale Indragoli stacca e insacca. Siamo al 7' e per l'Empoli da qui in poi è un po' più semplice. Renzi comincia a macinare chilometri sulla fascia destra con l'aggiunta a giocate di qualità. Macchi e Disegni cominciano a far girare bene la palla innescando i tre centrocampisti avanzati azzurri, Marianucci e Indragoli controllano e fermano i tentativi di ripartenza della squadra di Saviotti. Cappelli raddoppia su un filtrante di Ignacchiti e ancora Cappelli, poco dopo la butta ancora dentro sotto misura. Appena trovato il grimaldello per entrare, l'Empoli ne ha approfittato per chiudere così la prima frazione

Nel secondo tempo sembra come se si ripartisse da zero. Stessa traccia. L'Empoli attacca in maniera confusa ed a volte sconclusionata, l'Arezzo si limita a difendere ma con le unghie e con i denti. Solo dopo circa metà della seconda frazione una palla in profondità di Sodero fino a quel momento in ombra, mette Corsi davanti a Feliciani. L'attaccante empolese con una scivolata anticipa il portiere e porta a 4 le segnature. A differenza del primo tempo però l'Empoli dopo la segnatura continua a faticare. Solo una caparbia azione di Bucchioni, permette all' Empoli segnare ancora. Sembra che la palla sia ormai persa quando Bucchioni insiste, vince un paio di contrasti, si infila in area sulla destra e scarica dietro ad Ignacchiti una palla che il 10 azzurro non fa altro che depositare in fondo al sacco. Finisce praticamente qui la seconda frazione di gioco.

E' nella terza che succede l'imprevedibile. L'Empoli continua a giocare ma a questo giro l'Arezzo si fa puntiglioso nelle ripartenze. Al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Empoli, parte il contropiede amaranto. Scatizzi grazie anche ai grossolani errori di Indragoli prima e Moruzzi poi, si invola verso la porta di Fontanelli e lo batte con un pallonetto preciso. Arezzo in vantaggio nella terza frazione. Ma non finisce qui. passano pochi minuti e ancora Scatizzi parte in contropiede, salta ancora Moruzzi in velocità e mette per la seconda volta la palla alle spalle di Fontanelli. Due gol in fotocopia.
Nonostante l'Empoli provi a raddrizzare il terzo tempino la partita termina con questo risultato. Empoli batte Arezzo 5-2 (2-1 FP)

Non si è visto il solito Empoli anche se a dire il vero, soprattutto nel terzo periodo Vannini ha provato a cambiare ruolo a diversi dei suoi con risultati poco apprezzabili. Soprattutto nel secondo tempo è mancata lucidità e ordine insieme a valide idee offensive. Diciamo che l'Empoli oggi ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Su tutti la prestazione di Renzi, autentico cursore di fascia con i piedi buoni al quale assegneremmo anche la palma di migliore in campo.
Per l'Arezzo da elogiare lo spirito di sacrificio e la tenacia dei ragazzi di Saviotti. Ampiamente meritata la soddisfazione di aver fatto sua la terza frazione. In diversi portano a casa la sufficienza ma non possiamo che premiare Scatizzi che con la sua velocità e la buona tecnica ha messo in crisi la difesa azzurra.

Discreta la direzione di gara del giovanissimo Candeloro di Pistoia

Migliore in campo EMPOLI : RENZI

Migliore in campo AREZZO : SCATIZZI

Commento di : fabio_bani




divisorio divisorio
divisorio