CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

04/03/2017

PRATO

EMPOLI
2-3
I COMMENTI


Partita ben combattuta quella disputata a Prato tra Prato ed Empoli.
Il Prato ha venduto cara la pelle, capitolando con il minimo scarto e solo dopo un ottima azione corale finalizzata da Disegni.
Nel primo tempo si vede un brutto Empoli di fronte ad un Prato aggressivo e voglioso di non sfigurare. I ragazzi di Vannini non riescono a far girare la palla come di solito. I ragazzi di Gambinossi invece non danno tregua e aggrediscono in ogni parte del campo.
Davanti l'Empoli non risulta pungente, in mezzo al campo quasi sempre in affanno. Difesa e portiere vengono spesso chiamasti in causa per alleggerire la pressione laniera. Non si registrano clamorose occasione e la prima frazione termina senza particolari brividi.

Ad inizio secondo tempo, i cambi portano senz'altro più vivacità all'Empoli ed in particolare modo, l'ingresso di Disegni risulta determinante, non solo per la rete decisiva ma per una serie di giocate importanti. Marianucci e Bucchioni cominciano a macinare giocate e chilometri e il Prato è costretto alla difensiva.
Il gol arriva a pochi minuti dalla fine del tempo. Bucchioni recupera palla scaricandola a Marianucci. il centrale avanza e giunto al limite dell'area passa a Disegni che dopo un controllo perfetto scarica un sinistro preciso all'angolino basso dell'incolpevole Masini. E' la rete decisiva. Pochi altri minuti e anche la seconda frazione finisce.

Nel terzo tempo, aumentano le occasioni nelle file empolesi grazie anche al dispendioso lavoro fatto fin qui dai ragazzi pratesi. Marianucci e Disegni si trovano a memoria, Ignacchiti, rientrato, comincia ad essere pungente e la partita diventa più divertente. L'estremo difensore pratese è chiamato più volte ad intervenire ma il vero e proprio miracolo lo compie a pochi minuti dalla fine su un gran tiro di Ignacchiti. Papalini e Company ci provano un paio di volte con conclusioni da lontano ma senza alla fine impensierire Bertini.
La partita finisce qui. Empoli batte Prato 1-0 (3-2 FP)

Il Prato dimostra ancora una volta di essere una squadra difficile, aggressiva e attenta. Bravo Gambinossi e bravi i ragazzi a non mollare fino all'ultimo. Da premiare Badi e Papalini.
L'Empoli ancora una volta regala un tempo, ma quando decide di accellerare diventa davvero difficile non concedergli qualcosa. Nelle file azzurre Marianucci, Barsi e Nobile tra i migliori ma manco a dirlo la palma del migliore in campo va a Disegni nella giornata di oggi veramente ispirato.

Sufficiente conduzione di gara dell'arbitro

Migliore in campo PRATO : BALDI

Migliore in campo EMPOLI : DISEGNI

Commento di : fabio_bani




divisorio divisorio
divisorio