CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

4ª giornata
16/10/2016

SESTESE

CASCINA
6-0
I COMMENTI


Sestese-Cascina: 6-0
SESTESE: Rossi, Banchelli, Zellini, Carlini, Boldrini, Testaguzza, Cassai, Cannelli, Ridolfi, Sturiale, Rozzi. A disp.: Andrei, Presenti, Di Maggio, Rovini, Riggio, Traversi, Cini.All.: Alessandro Rossi.
CASCINA: Rossi Francesco, Rossi Marco, Meini, Ulivieri, Inghirami, Bouhajeb, Costantini, Pellegrini, Magnani, Fabiani, Sarti. A disp.: Giannasio, Falconetti, Bendinelli, Cassola, Falleni, Fabbrini, Mannucci. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.
RETI: Casssai 3, Ridolfi, Cini, Traversi.
Pronta reazione per la Sestese di mister Rossi che dopo la sconfitta subita a Soffiano contro la Cattolica si rilancia con una goleada contro il Cascina. È un passivo troppo pesante per l’undici pisano che paga a caro prezzo le espulsioni subite nel corso della ripresa, ma nel primo tempo gli ospiti non avevano affatto demeritato. Al 16’ il risultato si sblocca in favore della Sesetese, grazie ad un calcio di rigore (contestato dagli ospiti) trasformato da Cassai. Gli ospiti cercano di reagire e provano a fare la partita senza però trovare sbocchi in avanti. L’arbitro decreta un minuto di recupero, si gioca anche oltre i sessanta secondi previsti e sugli sviluppi di una mischia arriva anche la seconda rete locale. Mister Nuti chiede spiegazioni al direttore di gara (senza eccedere affatto nelle richieste), che però lo espelle dal terreno di gioco. È la prima espulsione nella lunga carriera per il tecnico pisano, che certo non difetta di educazione e compostezza. Nel secondo tempo le decisioni contestabili del signor Kociaj continuano, comunque la Sestese continua ad avere il controllo del match. Vanno a segno ancora Cassai, Ridolfi e i neo entrati Cini e Ridolfi. Da segnalare che gli ospiti prima rimangono in dieci, poi in nove e addirittura in otto (nel recupero). Il Cascina dovrà tenere nervi saldi nei prossimi impegni perché il campionato è difficilissimo e sarà importante non perdere la testa come fatto in questa gara: compito non semplice, ma il fatto di avere un tecnico dell'esperienza e dalle qualità di Nuti può essere un punto di forza importantissimo. Prova di forza della Sestese che si rilancia dopo il ko contro la Cattolica e dimostra di poter dire la sua in questo difficilissimo girone di élite: mister Alessandro Rossi ha saputo toccare le corde giuste dei suoi ragazzi che hanno saputo mettersi alle spalle il quattro a zero del turno precedente e guadagnarsi la prima vittoria stagionale.


Commento di :




divisorio divisorio
divisorio