CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

5ª giornata
14/10/2017

ZENITH AUDAX

SESTESE
0-4
Arbitro :
Giusti-Matteo
Sezione di Lucca

SESTESE: Tortelli, Stoppa, Bandinelli, Drovandi, Romeo, Borghini, Gambini, Noferi, Fioravanti, Paggetti, Frashni. A disp. Berni, Sammarco, Cioni, Bencini, Cirillo, Tognelli, Assisini, _, _,
All. Rossi alessandro
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Tempestini, Mati, Mari, Ferretti. A disp. Ferrante, Oliverio, Manzi, Polidori, Carretta, De luca, Sangineto, _, _,
All. Galeotti francesco
I COMMENTI


Dopo il pareggio interno contro la Cattolica, torna ai tre punti la Sestese di Alessandro Rossi che espugna il "Chiavacci” di Prato e realizza uno straripante poker che consente di avvicinare i piani alti della classifica e che lascia i pratesi di mister Galeotti a quota 6 punti in classifica. Dopo le due vittorie nette ottenute tra le mura amiche, è il primo ko interno per la Zenith che comunque ha le carte in regola per rialzarsi: il punteggio finale è infatti troppo pesante rispetto a quanto visto in campo. È un successo comunque ampiamente meritato per i rossoblù ospiti che si confermano in un ottimo momento di forma: i sestesi subiscono poche reti e diventano implacabili nella ripresa. Il primo tempo è stato più equilibrato di quanto lascerebbe pensare il punteggio finale. La Zenith infatti ha tenuto bene il campo e si affacciata pericolosamente in avanti. Il primo cenno di cronaca vede protagonisti proprio i ragazzi di casa grazie ad una conclusione tentata da Mati, ma Tortelli è reattivo e sventa con un buon interventi. La risposta della Sestese è affidata ad una conclusione dalla distanza di Noferi che però manda la sfera alta senza riuscire ad impensierire Muca. Il risultato si sblocca in favore dei ragazzi di mister Rossi a metà frazione, quando su una rimessa laterale battuta da Stoppa, Paggetti è il più lesto a fiondarsi sulla sfera e conclude in modo imparabile per Muca, siglando l'uno a zero. La reazione dei padroni di casa non crea problemi a Tortelli e il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di uno a zero. Nel secondo tempo chi si aspetta una reazione dei padroni di casa rimane deluso, non tanto per demeriti della Zenith, quanto per il perfetto approccio dei ragazzi di mister Rossi, che prima impegnano Muca con un bel tiro di Frashni e poi siglano il raddoppio con Paggetti che firma la doppietta personale mostrando grande senso del gol dopo un'indecisione della difesa di casa sugli sviluppi di un corner. La gara si chiude virtualmente qui: la Zenith non risulta più incisiva e gli ospiti arrotondano il punteggio, prima con Noferi che si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol su un invitante passaggio laterale e poi con Assisini che è il più veloce di tutti ad arrivare su una respinta di Assisini e deposita nel sacco. Prova di forza dunque per la Sestese che si porta a tre punti dalla vetta; secondo ko consecutivo per la Zenith che comunque potrà ripartire dal buon primo tempo disputato.

Zenith Audax-Sestese: 0-4
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Tempestini, Mati, Mari, Fratoni. A disp.: Ferrante, Oliverio, Manzi, Polidori, Carretta, De Luca, Sangineto. All.: Francesco Galeotti.
SESTESE: Tortelli, Stoppa, Bandinelli, Drovandi, Romeo, Borghini, Gambini, Noferi, Fioravanti, Paggetti, Frashni. A disp.: Berni, Sammarco, Cioni, Bencini, Cirillo, Tognelli, Assisini. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Matteo Giusti di Lucca.
RETI: Paggetti 2, Noferi, Assisini.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio