CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

7ª giornata
28/10/2017

CATTOLICA VIRTUS

MAZZOLA VALDARBIA
4-0
Arbitro :
Tersitti Lorenzo
Sezione di Lucca

CATTOLICA VIRTUS: Vannini, Previtera, Carcani, Bettoni, Nannelli, Marconi, Rosi, Cavaciocchi, Carcani, Mazzei, Magnelli. A disp. Carcani, Mariani, Martini, Nappa, Rexhepaj, Vannini, Zenuni, _, _,
All. Sarti gabriele
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Girellini, Mario, Pallecchi, Saccocci, Campagnese, Mozzillo, Vitali, Belardinelli. A disp. _, Bernardini, Pajaziti, Borsi, Ulivieri, _, _, _, _,
All. Betti samuele
I COMMENTI


Approfittando del pareggio del Tau a Bibbiena, la Cattolica di Gabriele Sarti conquista la vetta solitaria della classifica, riprendendosi il primato tanto a lungo conservato nella scorsa annata per la categoria Giovanissimi. Niente da fare per un buon Mazzola Valdarbia che ha tenuto bene nel primo tempo e ha provato a controbattere anche per metà ripresa, ma poi dopo la terza rete ha dovuto alzare bandiera bianca: mister Betti sta lavorando molto bene col suo gruppo che, malgrado le difficoltà numeriche, sta crescendo e sta giocando alla pari con tutte le rivali della categoria, anche con quelle più avvezze alle categorie d'élite.
Ricordando Anna Frank. È don Massimiliano Gabbricci a leggere un passo di Anna Frank mentre le squadre si raccolgono in riflessione a centrocampo. Un bel modo per ricordare, ma soprattutto per pensare attraverso il ricordo.
Moduli. Mister Sarti posiziona Mazzei tre-quartista, alle spalle del tandem Magnelli-Carcani Tommaso; in difesa trova spazio dal primo minuto Nannelli al fianco di Marconi, mentre esterni agiscono Previtera e Carcani Pietro. Con Di Blasio ancora fermo per infortunio, in mediana il terzetto è composto da Bettoni, Rosi e Cavaciocchi. Mister Betti risponde con un 4-3-3: difesa composta da Marzocchi e Fiorenza esterni, Mario e Pallecchi centrali; centrocampo con Garellini, Campagnese e Saccocci, tridente (nel quale comunque tutti lavorano molto anche senza palla) composto da Mozzillo, Vitali e Belardinelli.
Velocizzare. È l'imperativo che Sarti ripete in modo costante dalla panchina per i primi minuti. In effetti, dopo l'occasione-lampo capitata a Carcani che si coordina bene dal limite mandando la sfera fuori di poco, i giallorossi faticano a cambiare marcia contro un Mazzola Valdarbia che chiude bene ogni varco e che prova a ripartire sfruttando gli ottimi inserimenti a destra di Marzocchi, ma anche le buone doti tecniche dei suoi giocatori offensivi. Al 5' proprio Marzocchi si inserisce bene sulla destra e serve al centro Mozzillo che controlla, si gira e calcia col mancino senza però impensierire Vannini che blocca centrale. I giallorossi velocizzano solo a tratti e così non vanno al tiro con frequenza: prima all'11' ci prova da fuori Cavaciocchi (Brenci para centrale); due minuti più tardi su un corner da sinistra Marconi sfiora soltanto e Carcani Tommaso, a meno di un metro da lui devia di teta sul fondo. Al 17' lo stesso Tommaso Carcani alunga sulla destra e crossa al centro per Magnelli che si coordina e calcia trovando la pronta risposta di Brenci.
Svolta doppia. La svolta del match arriva al 25', quando un servizio di Cavaciocchi da destra imbecca Magnelli, questi con l'interno del piede di prima intenzione sfiora quanto basta per confezionare un assist prelibato a Tommaso Carcani; scattato in posizione regolare, il centravanti di casa batte Brenci in uscita col mancino, posizionando la palla accanto al palo. Passano solo cinque minuti e la Cattolica raddoppia: un cross da destra di Previtera viene controllato da Magnelli in area; l'ex Impruneta Tavarnuzze sguscia tra due avversari e si porta il pallone sul destro, spiazzando Brenci con freddezza. La Cattolica a questo punto sente di avere in mano il match. Al 36' ancora Magnelli scarica all'indietro per Rosi che da fuori area carica il destro mandando di poco la sfera sopra la traversa. Passano pochi minuti e Tommaso Carcani serve a destra Mazzei; il fantasista di casa crossa per Magnelli che calcia al volo ma Brenci blocca.
Buon Mazzola in avvio di ripresa. Nel secondo tempo la Cattolica pare inizialmente un po' rilassata. Merito anche della squadra di mister Betti che non molla di un centimetro, lotta su ogni pallone e si affaccia pericolosamente in avanti. Prima da fuori Vitali si vede parare il suo tiro da Vannini. Poi la conclusione di Fiorenza esce di poco (50') e infine al 54' Mozzillo coglie di sorpresa la difesa di casa allargando a destra per l'inserimento di Marzocchi che conclude in diagonale di poco sul fondo.
Finale giallorosso. Al 56' la Cattolica si rivede dalle parti di Brenci: un cross di Rosi, bravo ad affondare in percussione sulla destra, viene raccolto di testa da Mazzei che manda la palla di poco sul fondo. Al 58' poi la Cattolica chiude i giochi: Bettoni apre a destra per Cavaciocchi che perfora la difesa ospite e conclude di potenza; Brenci non trattiene e in agguato c'è Mazzei che si coordina e spedisce la sfera in rete. I giallorossi rischiano pochissimo e provano ad incrementare il bottino. Tra i tentativi di Vannini, Rexhepaj e Zenuni, a trovare il gol è Nappa, abile a farsi trovare nel posto giusto e freddo nello spedire la sfera alle spalle di Brenci per il definitivo quattro a zero.
Prova più che sufficiente per i locali, che a volte hanno faticato a trovare il passo giusto. Ma che hanno prodotto varie occasioni, segnando quattro reti. Ancora bene Tommaso Carcani per tutto il primo tempo, lascia il segno più di tutti Magnelli con un gol, un assist e alcune giocate per i compagni. Bene anche il solito Bettoni davanti alla difesa, ben fiancheggiato da Cavaciocchi; puntuali gli inserimenti di Previtera a destra, affidabile la difesa. Nel Mazzola buona la prova di Marzocchi, specialmente quando tenta l'inserimento; per il resto a tratti ha funzionato la ragnatela del centrocampo guidata da Campagnese, poche occasioni per colpire ha avuto il tridente.

San Michele Cattolica Virtus-Mazzola Valdarbia: 4-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS:
Vannini A., Previtera, Carcani P. (70° Zenuni), Bettoni, Nannelli, Marconi (65° Mariani), Rosi (68° Martini), Cavaciocchi, Carcani T. (58° Rexhepaj), Mazzei (58° Vannini G.), Magnelli (65° Nappa). A disp.: Carcani N. . All.: Gabriele Sarti.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza (63° Pajaziti), Girellini, Mario, Pallecchi, Saccocci, Campagnese, Mozzillo, Vitali (63° Ulivieri), Belardinelli (75° Bernardini). All.: Samuele Betti.
ARBITRO: Lorenzo Tersitti di Lucca.
RETI: 25' Carcani T., 30' Magnelli, 58' Mazzei, 75' Nappa.
NOTE: nessun ammonito. Corner 9-1. Recupero 1'+2'.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio