CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

13ª giornata
29/01/2017

TUTTOCUOIO

EMPOLI
0-3
I COMMENTI




Migliore in campo TUTTOCUOIO : SAPONARA

Migliore in campo EMPOLI : DISEGNI

Commento di : fabio_bani

Troppo Empoli per questo Tuttocuoio nella tredicesima ed ultima giornata di andata del campionato Giovanissimi B reg Prof.

Il Tuttocuoio resiste più o meno 15 minuti agli attacchi dell'Empoli per poi crollare. La prima frazione di gioco termina con il punteggio di 1-0 per i ragazzi di Vannini grazie alla rete di Renzi (tra i migliori in campo) in un primo tempo dove non si sono viste grosse cose se non l'eleganza e la sempre precisa presenza di Nobile nelle chiusure e qualche lampo di Sodero nel tentativo di accendere le micce dell'attacco azzurro che per imprecisione (Ignacchiti) e bravura del portiere neroverde (Fiorito) non ha potuto arrotondare il punteggio.

Nella seconda frazione l'Empoli continua a dettare legge ma lo fa con più ordine. I neo entrati regalano 20 minuti di qualità e maggior ritmo. Disegni (alla fine probabilmente il migliore in campo) prende le redini del gioco e tutta la squadra gira con più verve. Una gran punizione di Corsi che si infila nell'angolo alto alla destra dell'incolpevole portiere neroverde porta a due le segnature. Cappelli mette il sigillo per il 3-0 chiudendo di fatto la partita e Renzi con un destro al volo dall'altezza del dischetto del rigore segna il 4-0.

Vannini non cambia più di tanto nella prima parte della terza frazione e non viene deluso. Dopo 7 minuti dall'inizio del terzo tempo Disegni mette la ciliegina sulla sua prestazione realizzando da fuori con un destro sotto la traversa la rete del 5-0. A seguire segnano anche Gradi su assist di Macchi e chiude definitivamente il conto Fiorito per un 7-0 che non lascia spazio ad altri commenti. Da segnalare a pochi minuti dalla fine l'espulsione di Sodero per una presunta gomitata ad un avversario a nostro modo di vedere condannata un po' troppo eccessivamente.

Per l'Empoli buona prestazione generale. Meglio secondo e terzo tempo rispetto al primo. Il pronostico diceva che avrebbero dovuto vincere e così hanno fatto. Nessun dramma per il Tuttocuoio.. non sono certo queste le partite dove la squadra nero verde può trovare riscontri.
Per l'Empoli ottima la prova di Disegni seguito a ruota da Renzi, Nobile, Cappelli e Corsi. Per il Tuttocuoio, premiamo la prova di Saponara ultimo baluardo ad alzare bandiera bianca.

Tuttocuoio 0 Empoli 7 (0-3FP)


Commento di : fabio_bani




divisorio divisorio
divisorio