CAMPIONATO JUNIORES LUCCA

8ª giornata
10/11/2018

SAN GIULIANO

STAFFOLI
4-0
I COMMENTI


CAMPIONATO JUNIORES 2018/2019 7° GIORNATA 10/11/2018

ASD. SAN GIULIANO F.C. – G.S. STAFFOLI 4 - 0

ASD SAN GIULIANO
1 Bioli, 2 Lucchesi, 3 Pardini, 4 Corucci, 5 Coli, 6 Salvatorelli, 7 Falconetti, 8 Cassola, 9 Cosimi, 10 Sabiri, 11 Ghezzi;
all: Sorce Davide
a disposizione: 12 Luschi, 13 Bartalucci, 14 Bouhajeb, 15 Braun, 16 Pampana, 17 Cinacchi, 18 Racioppoli D., 19 Racioppoli I.;

Sostituzioni: (al 16’ st esce Pardini entra Bouhajeb, esce Ghezzi entra Bartalucci, al 23’ st esce sabiri entra Cinacchi, al 31’ st esce Falconetti entra Pampana al 37’ st esce Bioli entra Luschi)
Ammonizioni: Pardini
Espulsioni: nessuno

GS STAFFOLI
1 Guerrieri, 2 Shima, , 3 Sassano, 4 Mongardi, 5 Safina, 6 Assanne, 7 Ranieri, 8 Beconcini, 9 Faye 10 Tintori, 11 Carrara, ,
all: Iannello Giorgio
a disposizione: 12 Becagli,13 Quaglierini, 14 Orlandi, , 15 Miserendino, 16 Filomena, 17 Campigli, 18 Somigli, 19 Stefanelli,
Sostituzioni: (al 1’ s.t. esce Guerrieri entra Becagli, esce Mongardi entra Miserendino, esce Ranieri entra Filomena, al 32’ s.t. esce Beconcini entra Stefanelli)
Ammonizioni: Carrara
Espulsioni: nessuno


CRONACA DELLA PARTITA

Primo Tempo
Bella giornata qui a San Giuliano, sembra che questo fine estate non finisca mai, comunque bando alle ciance che la partita inizia subito scoppiettante con capovolgimenti di fronte da entrambe le parti senza azioni degne di nota. Al 4 minuto il primo tiro nello specchio della porta è dello Staffoli ma il portiere del San Giuliano para facilmente; al 5 minuto su un’azione del san giuliano, il n6 dello Staffoli Assanne, atterra un giocatore dei padroni di casa, l’arbitro senza esitare decreta il calcio di rigore in favore dei padroni di casa, se ne incarica della battuta il n. 11 che realizza e porta in vantaggio i padroni di casa, San Giuliano 1 Staffoli 0.
Lo Staffoli sembra non starci e comincia un po’ ad impensierire la squadra avversari prima con il n6, ma il portiere para agevolmente a terra e poi con i n. 4 sfiora la traversa con un gran tiro da fuori area. Al 10 minuto i padroni di casa tornano ad affacciarsi a casa “Guerrieri” ma Samuele para agevolmente, ma è al 18 minuto del primo tempo che il San Giuliano su un’azione di contropiede raddoppia con il suo numero 9. La partita non concede tregua, lo Staffoli si fa pericoloso con un punizione del n. 10, dopodiché è solo San Giuliano, i ragazzi di mister Iannello sembrano imbambolati e su un calcio d’angolo testa il San Giuliano porta a tre le reti, ma il bello deve ancora venire perché il San Giuliano continua ad attaccare e prende anche una traversa ma è al 30 del primo tempo che si vede che oggi non è giornata, l’arbitro decreta un rigore per lo Staffoli, se ne incarica Safina come sempre e calcia fuori, risultato sempre invariato, peccato perché si poteva riaprire la partita. In campo si vede solo una squadra che è il San Giuliano, che continua ad attaccare ma senza azioni degne di nota fino al 45,
dopodichè l’arbitro fischia la fine del primo tempo, un primo tempo dove si è vista una sola squadra.

Secondo Tempo
Mister Iannello cerca di correre ai ripari inserendo subito tre cambi, ma l’inizio del secondo tempo non cambia e dopo soli 30 secondi il San Giuliano va vicinissimo alla quarta rete con un gran tiro che va a sbattere sul palo, le azioni si susseguono ma non sono degne di nota, ma è al 12 del secondo tempo, che il San Giuliano porta a 4 le marcature e chiude definitivamente la partita con un cambio di fronte repentino, il n 7 intercetta il pallone e si invola nell’area avversaria, assist per il n. 10 che con un pallonetto batte il portiere ospite.
Dopo il quarto schiaffo lo Staffoli prova a vedere se riesce a realizzare il gol della bandiera ma un gran tiro di Carrara va a sbattere sulla traversa.
Dopo questa azione la partita non ha più niente da dire, perché il San Giuliano amministra e quelle poche azioni dello Staffoli non impensieriscono minimamente la difesa dei padroni di casa.
Che dire della partita, oggi in campo si è vista solo una squadra, il San Giuliano che ha ampiamente meritato la vittoria, i ragazzi di mister Iannello hanno fatto tutto da soli anzi, ci si sono anche impegnati per fare una prestazione molto al di sotto delle loro capacità.
La squadra dello Staffoli si dovrà domandare da cosa sia dipeso un approccio così superficiale e senza concentrazione; speriamo che la lezione sia servita a tutti e che ci sia già un riscatto alla prossima partita che si giocherà tra le mura amiche.


Commento di : pbartalesi




divisorio divisorio
divisorio