CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D

9ª giornata
19/11/2017

POGGIO A CAIANO

SANTA MARIA
2-0
Arbitro :
De Lucia Pasquale
Sezione di Pistoia

POGGIO A CAIANO: Piccione, Zani, Misefori, Santini, Calanchi, Pacini, Fratoni, Kopshti, Alinari, De santis, Rinaldo. A disp. Coda zabetta, Barcucci, De lorenzo, Elia, Gabrielli, Greco, Poggiani, _, _,
All. Cavalieri simone
SANTA MARIA: Masi, Ruggiero, Del vigo, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Dyla, Magrini, Salvadori, Nalli. A disp. Cioli, Carraro, Fathi, Bargiacchi, Taddei, Vignozzi, Francioni, _, _,
All. Giunti sauro
I COMMENTI


Il S.Maria ha perso il suo smalto: in questa gara i gialloblù empolesi hanno giocato a ritmi molto lenti e prevedibili, mentre hanno trovato sulla loro strada una squadra come il Poggio a Caiano che è partita molto forte con Alinari e De Santi che provano subito nei primi minuti a penetrare nella retroguardia gialloblu. Risponde Parri con un paio di percussioni da destra e sinistra, mettendo due palle nel mezzo sulle quali prima Magrini e poi Nalli non arrivano. Al 22’ Fratoni serve l'assist a Alinari che sarta Rosi e con un bel pallonetto sigla l’uno a zero, risponde sempre lui, Salvadori per Parri che rimetta la palla nel mezzo senza esito. Come detto all'inizio il Poggio a Caiano è molto ben messo in campo e a centrocampo la differenza numerica di un uomo in più si fa sentire.
Nel secondo tempo è Kopshti a fare la spalla di Alinari, trovandosi più volte nell'area ospite e creando non pochi problemi con scambi e triangolazioni. Poco dopo Giunti toglie dal centrocampo Maltinti che si era dimostrato un autentico matador; il Poggio a Caiano prende ancora più campo lasciando pochi spazzi ai giallo blu, a rendere più difficile la gara del S.Maria è anche 'Parri che esce poco dopo per infortunio. E, come spesso succede, su una ripartenza del S.Maria il Poggio a Caiano in contropiede trafigge Raul che su l'ultimo calcio d'angolo a favore degli ospiti si era portato sotto la porta avversaria. Ottima la prova dei ragazzi di Cavalieri che fino all'ultimo hanno cercato il due a zero, mentre il S.Maria ci e' apparso in questa gara confuso e con poche idee.
Buona la prova di Alinari autore di una doppietta e De Santis e ottima la prova di Parri fino all'infortunio, Maltinti. Bene anche Masi che si è opposto al brillante attacco della triade del Poggio a Caiano salvando la propria porta con tre-quattro parate fenomenali.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio