CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

10ª giornata
27/11/2016

BIBBIENA

ATLETICO LUCCA
1-1
Arbitro :
Vanni-Mattia
Sezione di Arezzo
I COMMENTI


Bibbiena-Atl.Lucca
BIBBIENA: Viroli, Gambineri, Lusini, Sesti, Giardini, Baglioni, Forciniti, Venturi, Sacrestano, Fata, Calugaru. A disp.: Masetti, Agostini, Bonini, Braccini, Donati, Spataffi, Spignoli. All.: Massimo Zavaglia.
ATL.LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri, Frugoli, Sarti, Santini, Sorbi, Lena, Berrettini, Nicoara, Bosi. A disp.: Benucci, Nardi, Ribecai, Martelluzzi, Benettaleb, Alfi, Ricci. All.: Fabio Betti.


Commento di :

Bibbiena - Atletico Lucca: 1-1
BIBBIENA: Viroli (35’ Masetti), Gambineri, Lusini, Sesti (67’ Agostini), Giardini, Baglioni, Forciniti (60’ Spataffi), Venturi, Sacrestano (41’ Braccini), Fata, Calugaru (70’ Spignoli). A disposizione: Masetti, Agostini, Bonini, Braccini, Donati, Spataffi, Spignoli. All.: Massimo Zavaglia.
ATLETICO LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri (60’ Nardi), Frugoli, Sarti (81’ Alfi), Santini, Sorbi (63’ Ricci), Lena, Berrettini, Nicoara, Bosi (76’ Benettaleb). A disposizione: Benucci, Nardi, Ribecai, Martelluzzi, Benettaleb, Alfi, Ricci. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Mattia Vanni della Sezione di Arezzo
RETI: 6’ Frusteri, 31’ Venturi.
Terzo risultato utile consecutivo per il Bibbiena di Massimo Zavaglia che rimanda il ritorno ai tre punti allo stadio “Aldo Zavagli” ma può essere soddisfatto per aver fermato sull’uno a uno una delle squadre più interessanti del girone. Si gioca in una mattinata molto fredda e caratterizzata da una fitta nebbia. Il primo acuto è degli ospiti rossoblù che al 6’ si portano subito in vantaggio: su un rinvio corto della difesa di casa, la sfera viene catturata dal rapido Bosi che cambia gioco per Frusteri, il quale da sinistra con un perfetto inserimento lascia partire di controbalzo un tiro che gonfia la rete passando accanto al primo palo della porta difesa da Viroli. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Nardi insistono e potrebbero trovare di nuovo il gol con il mediano Frugoli che da fuori area manda la palla di poco sopra la traversa. La risposta dei locali arriva al 10’ ed è affidata a Fata, il cui tiro in diagonale termina a lato. L’Atletico Lucca continu a pungere e al 14’ ci prova col bomber Berrettini Viroli esce bene e sventa, infortunandosi però nella circostanza (più tardi lascerà il posto a Masetti). Dopo una punizione di Bosi che mette i brividi alla difesa locale, al 25’ si vede per i locali Sacrestano che da posizione favorevole non dà potenza al suo tiro. Lo stesso attaccante locale si rende protagonista di un’ottima iniziativa al 31’ e serve Forciniti, il quale dalla fascia pennella al centro un assist splendido per Venturi che calciando con l’esterno del piede destro manda la palla sotto l’incrocio. Un gol da applausi. Prima dell’intervallo si rivede l’Atletico Lucca, stavolta con Santini su punizione, ma il neo entrato Masetti si supera e sventa. Nel secondo tempo crescono i padroni di casa che provano a completare il sorpasso. Al 42’ Sacrestano, ben imbeccato da Forciniti, serve un cross sul quale Fata tenta il tiro colpendo un difensore. Al 51’ Sesti libera Sacrestano che però non trova lo specchio da posizione favorevole. Due minuti dopo su corner di Sesti, Calugaru riesce a smarcare Giardini solo davanti ad Arar, ma il numero 1 lucchese è superlativo e sventa col piede. Al 75’ ghiotta occasione anche per Spataffi che, liberato da Venturi, angola troppo il suo tiro. Azione in fotocopia due minuti più tardi, con Spataffi che manda ancora sul fondo. L’ultima occasione è per Baglioni che su un corner di Agostini non trova il bersaglio.Si chiude così in parità il match: se gli ospiti sono stati più pericolosi nel primo tempo, i locali (tra i quali spicca non solo per la rete Venturi) hanno molti rimpianti per non aver completato il sorpasso nella ripresa.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio