CAMPIONATO JUNIORES PISA

12ª giornata
01/12/2018

CAPANNE

VOLTERRANA
1-3
I COMMENTI


Sabato 1 dicembre i ragazzi di Mister Mezzetti hanno incontrato fuori casa i pari età del Capanne.
L’incontro ben preparato dalla Volterrana, ci ha visto condurre e superare gli avversari con un netto 3 a 1 non andando mai in difficoltà nonostante l’organico ridotto dovuto ad alcuni infortuni e qualche squalifica.
La partita inizia subito bene per la Volterrana che gestisce il pallino del gioco e sulla prima azione si rende pericolosa con Martolini che scappa sulla destra crossa al centro per Calastri che non ci arriva per un soffio.
Al decimo del primo tempo, sulla prima azione dei locali, ci pensa Ticciati a salvare il risultato stendendosi sulla propria destra e deviando in angolo un pericoloso colpo di testa.
Scampato il pericolo la Volterrana ritorna a macinare gioco con buone trame offensive, mentre le Capanne si affidano esclusivamente a lanci lunghi che vengono ben controllati dalla difesa ospite.
Al diciassettesimo Dipaolantonio serve alla perfezione Giovannini, ma il portiere gli nega la soddisfazione del gol con un’ottima parata. Dieci minuti dopo Spinelli calcia una punizione dalla tre quarti in area e, questa volta, è Ricciardi ad avere l’opportunità per segnare, ma la conclusione esce di poco.
Il gol sembra nell’area, Martolini ci prova allo scadere inserendosi bene sulla destra ed entrato in area fa partire un diagonale preciso che sfiora la base del paolo. Si va al riposo sullo zero a zero.
Al rientro in campo la musica non cambia e la Volterrana si fa subito pericolosa, Dipaolantonio riceve palla al limite, salta il diretto avversarioe calcia a rete, il difensore ingenuamente colpisce la palla con la mano ed il Direttore di Gara assegna il rigore per i nostri ragazzi. La massima punizione è assegnata a capitan Mezzetti (rigorista designato di questa settimana), dagli undici metri non fallisce e mette la palla alla sinistra del portiere dove non può arrivare. 1 a 0.
Al dodicesimo esce Dipaolantonio, buona la sua prestazione, ed entra Di Vita.
Passano solo cinque minuti e la Volterrana raddoppia. I padroni di casa tentano di recuperare il risultato e su una ripartenza Ricciardi pesca con un lancio il nuovo entrato Di Vita che si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere con un preciso rasoterra.
Al ventitreesimo Spinelli sfodera un capolavoro, ricevuta palla sulla tre quarti salta l’avversario, finta l’affondo sulla sinistra, ma poi rientra sulla destra e lascia partire uno splendido tiro che si insacca alle spalle del portiere a fil di traversa. Davvero un eurogoal per il nostro numero 10.
La partita scorre tranquilla verso la fine e Mister Mezzetti effettua gli ultimi due cambi a sua disposizione. Esce Giovannini ed entra Accumulo e Turdo A. (in questa occasione disponibile fuori dai pali) sostituisce Calastri.
Unico neo dell’incontro per la Volterrana, il gol della bandiera dei padroni di casa che arriva su un capovolgimento di fronte con una conclusione del numero 9 del Capanne che è bravo a calciare di prima intenzione una palla sulla tre quarti che sorprende fuori dai pali Ticciati e si va a depositare in fondo alla rete viola.
Al quarantacinquesimo viene ammonito Bruci, ottima la sua partita, per entrata pericolosa.
Alla fine un bel match da parte dei ragazzi di Mister Mezzetti che hanno saputo imporre il proprio gioco in fase offensiva, difendersi con ordine nella retroguardia e offrire una prestazione più che pèositiva nel mezzo del campo.

Migliore in campo: Martolini

Formazione: Ticciati, Gazzarri, Bruci, Mezzetti, Guerrieri A., Martolini, Ricciardi, Calastri (Turdo A. 41° st), Giovannini (Accumulo 24° st), Spinelli, Dipaolantonio (Di Vita 12° st).

Allenatore: Mezzetti

Cronaca: Lazzerini Gianni

Le pagelle di Giannara: Ticciati 7, Gazzarri 6.5, Bruci 7, Guerrieri A. 6.5, Mezzetti 7.5, Spinelli 7.5, Ricciardi 6.5, Martolini 8, Calastri 6, Dipaolantonio 6.5, Giovannini 6.5, Turdo A. 6.5, Di Vita 6.5, Accumulo 6.


Migliore in campo VOLTERRANA : MARTOLINI

Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio