Torneo Allodi Goggioli - 2007

10/09/2021

FIORENTINA

EMPOLI
1-0
IL TABELLINO DELLA GARA
.
I COMMENTI



Va alla Fiorentina l’edizione 2021 del Memorial Italo Allodi, disputato presso gli impianti della Settignanese. In finale i viola hanno sconfitto i pari età dell’Empoli al termine di una gara combattuta ed aperta fino al triplice finale. Alla fine però il successo della Fiorentina è stato meritato, frutto di un predominio territoriale e di un maggior numero di conclusioni verso la porta avversaria. La rete è stata siglata da Maiorana (uno dei nuovi acquisti estivi) al 30° del primo tempo. Nella ripresa, prima dell’assalto finale dell’Empoli, sono andati vicini al raddoppio per i viola Evangelista e Pisani. Da segnalare la presenza sugli spalti, comunque gremiti, del presidente Commisso, di Barone, del direttore Angeloni e di Niccolini. Tra i migliori in campo segnaliamo Maiorana, Evangelista per la Fiorentina, Menchetti e Versari per l’Empoli.

In precedenza si era giocata la finale del Memorial Goggioli, sempre riservata ai classe 2007. Si è imposta la San Michele Cattolica Virtus contro la Pistoiese col pirotecnico punteggio di 5-4. Hanno ben impressionato i ragazzi di mister Vasetti, che in questo torneo dopo aver costretto al pareggio l’Empoli, hanno eliminato prima il Montevarchi e poi vinto questa finale contro la Pistoiese, tutte squadre che militano nei campionati professionisti. I migliori nella Cattolica sono stati Marinari (autore di una tripletta), Nocentini un gol e un assist per lui e Ermini; tra gli arancioni Coletta e Berti.

Queste le formazioni delle 4 finaliste:
Fiorentina: Vannucchi, Turnone, Masoni, Bonanno, Biagioni, Torma, Atzeni, Pisani, Maiorana, Evangelista, Angiolini
Empoli: Versari, Bertellotti, Micheli, Tavernini, Rugani, Hugi, Menchetti, Olivieri, Ceccherini, Orlandi, Voroneanu
San Michele Cattolica Virtus: Tognaccini, Picarelli, Nocentini, Valeriani, Gallo, Mirashi, Marinari, Clemente, Ermini, Sborgi, Serrini
Pistoiese: Spina, Sermi, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Berti, Bagnoli, Coletta, Lorenzi, Hyseli

F.V.

Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio