CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. C

17ª giornata
18/12/2016

BIBBIENA

LANCIOTTO CAMPI
4-0
Arbitro :
Norgiolini-Giacomo
Sezione di Arezzo
I COMMENTI


BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C, Ceruti (65’ Cipriani), Chisci, Lusini, Moneti (65’ Farini D), Lunghi, Brunelli, Corsetti, Andreini (60’ Giannini). A disp.: Ceccantini, Romiti, Farini D, Medina, Trebbi, Cipriani, Giannini. All.: Roberto Gnassi.
LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Porco,Corsi, Lelli (41’ Rossi), Cau, Rugi, Landi, Bianchi, Baldazzi, Esposito (46’ Calosi), Bargioni (53’ Bini). A disp.: Moscarelli, Bacciosi, Ferruzzi, Rossi, Bini, Cagnazzo, Calosi. All. Davide Barni.
ARBITRO: Giacomo Norgiolini di Arezzo
RETI: 21’ e 25’ Brunelli, 31’ e 70’ Corsetti.
Sfida da non perdere al campo 'F.lli Brocchi' di Bibbiena Stazione, dove si sfidano le squadre che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione di classifica. L’incontro si disputa su un campo che nei primi minuti è ghiacciato, a causa della rigida temperatura della notte. Si parte subito forte, con le due squadre determinate a ben figurare. La prima occasione del match arriva al 5’ ed è in favore dei padroni di casa: Moneti (che sostituisce l’assente Cherchi) con una bella giocata smarca Brunelli che si presenta davanti a Fossati trovando però l’ottima risposta del numero 1 campigiano che esce con i tempi giusti e sventa. I locali insistono e tornano a farsi pericolosi con una scorribanda sulla fascia di Torricelli, ben chiuso dalla difesa del Lanciotto. L’undici di mister Barni risponde al 13’, quando Baldazzi su calcio di punizione lascia partire un tiro che sembra destinato in rete, ma Ombra si supera e neutralizza il tentativo con una splendida presa. Scampato il pericolo, l’undici di mister Gnassi riprende a giocare a ritmi altissimi, controllando bene il capocannoniere del girone Baldazzi (impeccabili Lusini e Chisci in difesa) e impedendo agli esterni rossoblù di pungere grazie all’ottima guardia di Torricelli Christian Farini. Al 21’ splendida iniziativa di Brunelli che si porta al tiro da posizione favorevole e manda il pallone ad insaccarsi dove Fossati non può arrivare. Il Lanciotto non ha il tempo di reagire che quattro minuti più tardi l’undici di casa trova anche la seconda rete: a segnare è sempre lo scatenato bomber di casa, che svolta salta in slalom una serie di avversari e si presenta davanti a Fossati, superandolo in diagonale. Il Lanciotto fatica a reagire e così al 29’ si vede ancora la squadra casentinese: su un corner di Lunghi, Moneti imbecca Lusini che prova il tiro ma Fossati si supera e sventa. Al 31’ però il Bibbiena cala il tris: Andreini imbecca il solito Brunelli che supera Fossati venendo a contatto col portiere e finendo a terra; sarebbe rigore, ma il signor Norgiolini applica la norma del vantaggio perché il pallone è arrivato a Corsetti che non ha difficoltà a depositare nel sacco. Il primo tempo si chiude con i locali avanti di tre reti: un avvio davvero stellare per il Bibbiena che mette così una seria ipoteca sulla vittoria nel big match.
Nel secondo tempo si vedono subito gli ospiti i quali sanno che per riaprire il match servirebbe subito la rete che riduce lo svantaggio: a provarci è Corsi il cui tiro però termina sul fondo. Al 52’ si rivede il Bibbiena con un’azione davvero spettacolare: lo scatenato Brunelli serve Corsetti che a sua volta smarca Moneti ma dopo aver evitato Fossati in uscita il giocatore di casa scivola senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Dopo una traversa colpita su punizione da Lunghi (63’) il gol del quattro a zero arriva allo scoccare del 70’, quando Brunelli salta un avversario e serve Corsetti che realizza a sua volta la doppietta personale. Il Bibbiena con questi tre punti stacca i rivali di quattro punti e si laurea campione d’inverno, con un ruolino di marcia davvero spaventoso (dodici successi e due pareggi in 14 gare). L’esito largo di questa partita non deve però far credere che il campionato sia chiuso: il Lanciotto di Davide Barni ha ottime qualità e saprà sicuramente rialzarsi, continuando a dare battaglia ai rivali per tutto il girone di ritorno.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio