Coppa Cerbai - 2001 27/05/2017
QUARTI DI FINALE - Q1-B

SAN MARCO AVENZA

MONTERIGGIONI
1 - 0 Santucci


Vittoria per uno a zero in favore del San Marco Avenza che supera nel finale un buon Monteriggioni nella gara 2 del triangolare del Trofeo Cerbai. Gli ospiti però confermano di essere una buona squadra che, nonostante le tante assenze, si è arresa soltanto nei minuti finali all’undici allenato da Chiappucci. La San Marco fin dall’inizio ha due occasioni importanti per il vantaggio con Giromini che però solo davanti al portiere manca il bersaglio. Il Monteriggioni replica ed ha una buona occasione con Viti che si incunea bene in area ma poi non riesce a superaralo . A metà primo tempo, al 24’ la San Marco ottiene un calcio di rigore. Batte Galassi ma il portiere senese Lombardini riesce a parare. Nel secondo tempo nei primi dieci minuti è il Monteriggioni a fare la voce grossa, anche se la squadra ospite non costruisce occasioni nitide. Nell’ultimo quarto d’ora (con gli ospiti che hanno in campo tanti 2002) prima Michelucci colpisce una traversa clamorosa a portiere battuto e poi la difesa senese libera, poi al 73’ arriva il vantaggio avenzino: gran giocata di Michelucci che salta una serie di avversari e mette dentro per Santucci che mette dentro. La San Marco prova a segnare il due a zero con alcune punizioni, ma non trova il gol e così nella terza gara ai ragazzi di Chiappucci servirà una vittoria per il passaggio del turno. Si chiude così con una sconfitta la stagione del Monteriggioni: ma l’annata dei ragazzi di mister Bianchi è stata esaltante e questo gruppo potrà provare a dare spettacolo anche nella prossima stagione, sempre sotto la guida di mister Bianchi.

San Marco Avenza-Monteriggioni: 1-0
SAN MARCO AVENZA: Cozzolino, Pianini, Piccini, Campochiaro, Pianini, Fruzzetti, Tortelli, Dell’Amico, Galassi, Michelucci, Giromini, Pelliistri. A disp.: Cinatti, Santuccio, Sanguinetti, Ricci. All.: Chiappucci.
MONTERIGGIONI: Lombardini, Carli, Bernardoni, Pascarella, Seljmi, Botarelli, Viti, Gennari, Burrini, Manganello, Monterosso. A disp.: Pieroni, Rodriguez, Ferretta, Di Cioccio. All.: Corrado Bianchi
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno.
RETE: Santucci.


Commento di : pallonetoscano