Trofeo Toscana - Orlandi - 2004 31/01/2018
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. B

D.P. LIVORNO

D.P. PISA
2 - 1 Biagioni Dussol Kavaja(P)



Livorno: DiBonito(Costa E.), Solari (A.Picchi), Bartolini (Venturina), Mori (Venturina), Lika (Sp.Cecina), Mecherini (Sp.Cecina), DiFiandra (A.Picchi), Fiorentini G. (Livorno9), Biagioni (Venturina, Fancelli(Sp.Cecina), Dussol (A.Picchi). A disp. Borghini (Portuale G.), Fiorentini M. (Livorno9), Mazzoni (PLS), Lischi (P.A. Sorgenti), Gargini (Livorno9), Matacera (Prog.I.Elba), Loizzo (Portuale G.), Branchetti (Academy Livorno), Turini (Ardenza). Selezionatore : Claudio Bellandi

Pisa : Rocchi (Bellaria C.), Ruglioni (Ospedalieri), Gliatta D. (Ponsacco), Gentile (Oltrera), Biasci (Fratres P.), Arrighini (Ponsacco), Crecchi (Oltrera), Bartolini (Oltrera), Casella (Navacchio Z.), Bettarini (Bellaria C.), Lotti (Bellaria C.). A disp.: Gliatta L. (Forcoli Va.), Grava (Navacchio Za.), Marroni (Atl. Cascina), Kavaja (Pisaovest), Tognetti (Pisaovest), Garofalo (Navacchio Z.), Taddeini (Forcoli V.), Pellegrini (San Giuliano). Selezionatore: Graziano Barsotti

Commento di : campio


Partita combattuta quella giocata questo pomeriggio sul campo della Polisportiva Carli Salviano nella quale la formazione livornese ha avuto la meglio su quella pisana grazie alla migliore incisività offensiva. Buone individualità in entrambe le formazioni, molto agonismo in campo, ma sono gli amaranto locali a creare maggiori occasioni pericolose.
La prima occasione arriva al 16’ con un tiro di Lika parato a terra dal portiere pisano. Al 21 gli amaranto passano in vantaggio: Dussol va via sulla fascia sinistra, passa la palla a Lika al limite dell’area; il centrocampista serve Biagioni a centro area che piazza la sfera nell’angolo basso. Si attende la reazione della squadra pisana, ma invece sono ancora i locali a rendersi insidiosi. Al 24’ Fiorentini verticalizza per Solari che entra in area dribblando un avversario, effettua il tiro, ma Rocchi si oppone deviando in angolo.
Al 26’ grande occasione per Biagioni che servito ottimamente da Lika all’altezza del dischetto di rigore, calcia clamorosamente a lato. Due minuti più tardi ancora Biagioni di testa su cross di Dussol devia sopra la traversa. Al 33’ Livorno raddoppia: a seguito di un traversone basso, il portiere ospite effettua la presa a terra, ma non trattiene la sfera, Dussol è il più veloce e calcia la palla in rete. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dei locali.
La ripresa vede Pisa più determinato e già al 3’ si rende insidiosa con un tiro a lato di Casella. All’11’ Pisa accorcia le distanze: errore difensivo dei padroni di casa, la palla giunge a Kavaja a centro area il quale prova la conclusione per due volte, ma è ribattuta da Solari e al terzo tentativo lo stesso attaccante pisano trova l’angolo della porta di Di Bonito. La reazione del Livorno non si fa attendere: 17’ discesa sulla destra di Solari che serve in mezzo all’area Biagioni il quale calcia centralmente di prima intenzione e Rocchi blocca a terra; 23’ conclusione alta di Matacera.
Il Pisa trova difficoltà a superare la difesa avversaria e l’unica occasione giunge al 28’ con un tiro dalla distanza di Lotti che però è ben bloccato dal portiere livornese.
L’ultima occasione giunge al 37’ con un calcio di punizione di seconda in area, per la formazione locale, a seguito di un retropassaggio preso con le mani dal portiere Rocchi. La conclusione di Solari si scontra sulla barriera.


Commento di : campio