1° spartans cup

 

GAra DI PALLEGGIO LIBERO

palleggi con qualunque parte del corpo.  si effettuano 3 prove. si conteggia la migliore.

GAra DI PALLEGGIO DI TESTA

palleggi colpendo la palla di testa.  si effettuano 3 prove.  si conteggia la migliore.

GARA SALTO IN LUNGO DA FERMI

Si parte da posizione eretta ed aiutandosi nello slancio con le braccia si effettua un balzo in avanti arrivando a terra a piedi pari. Effettuare 2 prove.  si conteggia la migliore.  per misurare mettere alcuni cinesini uno dietro l’altro e vedere a quale si arriva.

corsa a spola 3-6-9

si tracciano 4 righe per terra a 3 metri di distanza una dall’altra. il giocatore, partendo dietro la prima linea, esegue una serie di corse a spola, toccando prima la riga distanza 3 metri, quindi quella distante 6 e infine quella distante 9.  si misura il tempo impiegato

corsa A NAVETTA

il calciatore deve coprire per 4 volte la distanza di 20 metri compresi fra due segnali (righe o birilli) segnati sul prato. si misura il tempo impiegato

corsa  a Stella

cinque coni. Si dispongono i coni nel seguente schema: si deve ottenere un rettangolo con lati di 3 e 6 metri  ed infine l'ultimo cono lo si posiziona al centro del rettangolo costruito con i primi quattro coni. Vicino a quest'ultimo cono si posiziona il giocatore raggiunge  i coni nel seguente ordine:
Scatto e tocco del 1°  cono e ritorno a toccare il cono al centro.
scatto e tocco del 2°  cono e ritorno a toccare il cono al centro.
Scatto e tocco del 3°  cono e ritorno a toccare il cono al centro.
Scatto e tocco del 4°  cono e ritorno a toccare il cono al centro.
Il tutto per 2 volte. si prende nota del tempo impiegato nel compiere i due giri.

Vai e torna

Si predispone un percorso di andata e ritorno, delimitato da un paletto, di 30 metri (15+15) e si cronometra il tempo impiegato per coprire il percorso

SPRINT

sprint in leggera discesa

tiro da fermo

un pallone e una porticina posta a 10 metri.  in 2 minuti il giocatore deve cercare di segnare più gol possibile.  ogni tiro deve andare a prendere il pallone e riportarlo nella posizione iniziale per tirare.

colpo di testa

un pallone e una porticina posta a 3 metri.  in un minuto e mezzo il giocatore deve cercare di segnare più gol possibile su passaggi odi un compagno posto dietro la porticina. 

EQUILIBRIO STATICO

il giocatore deve stare in equilibrio su una gamba, mani tenute sui fianchi. ogni volta che c'è una perdita di equilibrio (appoggiare il piede sollevato o spostare il piede d'appoggio) si arresta il cronometro. si effettuano 4 prove

calci di rigore in porta piccola

ogni giocatore deve calciare 3 rigori.  si conteggia il numero dei gol

shot out

ogni giocatore deve effettuare 5 shot out.  si conteggia il numero dei gol