Campionando.it

    Campionati provinciali, gli ultimi verdetti aggiornati

Alle tante squadre già festanti in giro per le provincie toscane, ecco le ultime a salire sul carro. Riprendendo in mano le situazioni più delicate, il primo capitolo si concentra su Firenze.

Nel girone A Juniores vince la Rondinella Marzocco, nel B il San Piero a Sieve e nel C, di un punto, l'Audax Rufina. Chiare la situazione Allievi e Allievi B, nei Giovanissimi girone A trionfa il Certaldo mentre nel B, all'ultima curva, la Virtus Rifredi vince lo scontro diretto col Novoli sorpassandolo per una vittoria clamorosa.

Dalle province, alcuni verdetti aggiornati. Ad Arezzo vince nell'infrasettimanale l'Atletico Levane Leona nella categoria Juniores, mentre il Bibbiena è campione già dal weekend negli Allievi. A Pistoia il Via Nova bissa il successo negli Allievi B raccogliendo lo scettro a lungo conteso del girone Juniores grazie al doppio scivolone di Borgo a Buggiano e Galleno, chiudendo in testa con un turno d'anticipo. In quel di Siena il San Gimignano vince il campionato Juniores, mentre negli Allievi di Grosseto l'ultima conferma: è successo per la Nuova Grosseto Barbanella. Diverse le situazioni ancora da definire a una manciata di giornate dal termine. Per completare Arezzo manca la categoria Giovanissimi, così come a Siena, Lucca, Prato e Massa Carrara. Juniores in cerca di padrone a Lucca, Livorno, Massa Carrara e Grosseto, mentre negli Allievi è da assegnare il girone A lucchese, la provincia di Pisa e quella di Livorno.

In foto il trionfo della Virtus Rifredi Giovanissimi