4

7

Reti : Iodice, Buffolino, Izvira, Bandini, Nardone, Schezzini, D'Auria, Buffolino, Galerotti, Atorino, Buffolino

L9-Guidi(Malfatti), Dotstenko(Micheli), LaTorraca(Gambogi), Zumiri, Bandini(Sonzogni), Nardone, Izvira(Selmi), Taddei, Atorino, Buffolino, Mazzinghi(Mentessi)

Sicuramente oggi al Comunale di Rio Marina emozioni e goal non sono mancati. I ragazzi Labronici partono subito bene con piglio giusto e belle trame ma alla prima occasione i locali con una bella azione di contropiede al 10' realizzano 1-0 con Iodice.La compagine ospite non ci mette molto ad riorganizzarsi e trova il meritato pareggio con il solito calcio piazzato di Buffolino al 15'. La partita continua con equilibrio, L9 fa' gioco e l'Audace risponde con pungenti controattacchi. Al 22' a rompere l'equilibrio ecco cavallo pazzo Izvira che conclude a rete un bel triangolo con Bandini ed e' lo stesso Bandini che con un gran tiro dai 20m insacca la rete del 1-3 miglior modo per festeggiare il compleanno e andiamo al riposo.I blucerchiati trovano subito l' 1-4 con Nardone zampata in mischia su calcio d'angolo. Partita chiusa? Niente di tutto questo, i locali incomiciano la loro partita fatta d'orgoglio e grinta al 10' accorciano con Schezzini approfittando di uno svarione generale della difesa ospite e la 15' con un calcio piazzato del bravo D'Auria riapre partita 3-4. Ma quando i ragazzi isolani incomiciano ad assaporare l'impresa i Labronici riprendono il doppio vantaggio con Buffolino al 20'3-5. A questo punto i locali provano il tutto per tutto e trovano il gol con Galerotti al 23'4-5. Tempo di esultare per il gol e gli ospiti si riportano sul doppio vantaggio 4-6 con un gradissimo tiro dalla distanza di Atorino al 25'. Ma i ragazzi locali non mollano ancora e solamente dopo la rete del 4-7 di Buffolino (tripletta personale) e l'espulsione del difensore D'AUria alzano bandiera bianca .


Articolo a cura di Rino Tommasi (L9)

Al giannoni di rio marina in una bella giornata si affrontano livorno 9 e audace; le due formazioni non si risparmiano e danno vita ad un incontro bellissimo ricco di gol ed emozioni. La partita inizia bene per i livornesi che si rendono pericolosi in qualche occasione, ma su un bel contropiede è uno dei tanti 96 in campo oggi iodice che fa 1-0 per l'audace. La partita prosegue con molte azioni da ambo le parti ma al 13° su una punizione contestata è il L9 a pareggiare. Palla al centro continua piacevolmente la partita ma il livorno9 riesce ad arrivare due volte alla segnatura, finisce 3-1 il primo tempo. Il secondo tempo è ancora più bello e subito dopo 5 minuti i livornesi si portano sul 4-1, la partita sembrerebbe chiusa ma l'audace con grinta e orgoglio prima al 10° riesce ad segnare con schezzini dopo una bella discesa sulla fascia ed un sinistro ad incrociare e fa 4-2. 5 minuti più tardi al 15° su una bella punizione di d'auria l'audace fa 4-3 e incredibilmente riapre la partita. ma da qui si svegliano gli ospiti che trovano il gol che sembrerebe chiudere la gara e fanno 5-3. palla al centro ed è ancora l'audace a colpire con un altro 96 galerotti 5-4. poi viene espulso il bravo d'auria e da qui l'audace si sbilancia troppo in avanti con una difesa a 2 e subisce altri 2 gol e si chiude la partita sul 4-7. E' stata una bella partita ricca di emozioni, anche se risultato un pò troppo pesante per l'audace che seppur priva del Capitano Mazzei e di 2 centrocampisti ha lottato fino all'ultimo.

Articolo a cura di Audace