Campionando.it

    Allievi Elite, Affrico campione! Scandicci salvo, scende il Calenzano

Abbiamo dovuto aspettare l'ultima giornata per conoscere i verdetti più importanti del campionato Allievi Regionali Elite. Grazie al successo per 2-1 contro la Sestese, l'Affrico si è laureato campione realizzando così una straordinaria doppietta insieme ai Giovanissimi Elite. La squadra di Filippo Gori ha lasciato dietro il Tau Altopascio, che dal canto suo aveva battuto 2-0 l'Atletico Lucca ma dovrà accontentarsi della Coppa Toscana. Dove nel primo turno affronterà in casa la Cattolica Virtus, vittoriosa 4-0 sulla Floria e quinta classificata. L'altro accoppiamento del torneo vedrà di fronte Sestese e Sporting Cecina: quest'ultima ha travolto 7-1 lo Sporting Arno appaiando i rossoblù, che però hanno gli scontro diretti a favore e potranno quindi giocare in casa.

L'altro verdetto atteso era quello che riguardava la terza e ultima squadra retrocessa: è la Folgor Calenzano, che ha pareggiato 1-1 nello scontro diretto sul campo dello Scandicci. Il risultato premia dunque i blues, che nonostante una stagione complicata e tante paure riescono a mantenere la categoria, mentre il Calenzano perde l'élite così come Sporting Arno e Armando Picchi. Quest'ultima,nno si è presentata per l'ultima gara, e quindi la Lastrigiana otterrà il, 3-0 a tavolino; 2-0 per l'Oltrera contro il Capezzano Pianore, netto 6-0 del Forte dei Marmi sul campo del Seravezza.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Marco Sabatini i festeggiamenti dell'Affrico