CAMPIONATO SERIE C

22/02/2015

CF LIVORNO SORGENTI

SIENA FEMMINILE
3-3
I COMMENTI




Per il Livorno Sorgenti, ancora una volta, un risultato importante. Questa volta di fronte la capolista Siena. Un pareggio che ha come comun denominatore il grande carattere di Tramonti & compagne.
Un Siena che ha una compagine tecnicamente, e tatticamente, valida, e con il grado giusto di esperienza in questi campionati.
Una squadra che gioca a memoria.
Merito maggiore per le ragazze di Fiorenzani, oggi assente per motivi personale, ed in panchina Giammattei.
L'inizio dell'incontro avrebbe steso un toro, andare sotto di tre reti.
E lì Il Livorno Sorgenti ha capito che non si poteva giocare di fioretto, ed allora, nel secondo tempo, sotto con la corsa, e tanto pressing, tanto da mettere in affanno le senesi, e costringerle all'errore, leggere la seconda rete.
Il Siena prova a cambiare atteggiamento tattico, sperando di riportare sul binario giusto la partita, sfruttando le palle inattive.
Ma l'attenzione della difesa, ben guidata da Ceci, non ha concesso nulla, e dove Lotti e Sidoni, hanno, letteralmente, fatte sparire le due punte bianconere Fambrini e Migliorini.
La terza rete. In un contatto di gioco una giocatrice viene colpita alla testa, e cade per terra. Le giocatrici si fermano, solo la Migliorini continua la corsa verso la porta difesa da Valeri, trovando un'autostrada, e mette palla in rete.
L'arbitro convalida, poi ferma il gioco per permettere l'ingresso ai sanitari. Poco dopo la giocatrice si alza. Sospiro di sollievo.
Si legge il libro 'Cuore'. Dopo il sospiro il gioco riprende con la battuta al centro. La battuta alle livornesi. E qui si apre una pagina del libro 'Cuore'. Le senesi permettono a Fossi di andare a segnare una rete. Applausi. E su questo episodio, le due squadre vanno al riposo.
Considerazione finale: Si verticalizza troppo alla ricerca di Giusti e/o Fossi. Con una difesa come quella senese sarebbe buono aprire il gioco sulle fasce per Romani e Fornaciari.
Quest'ultima ha toccato un solo pallone in fase offensiva, ed è andata in gol!!!
Prossima gara: domenica 8 marzo. Gara di recupero a Castiglione della Pescaia.
Domenica 1 marzo il campionato osserverà un turno di riposo per permettere di giocare la Coppa Toscana.
Le Reti:
22' Vantaggio Siena. Calcio di punizione a favore delle ospiti, poco oltre la metà campo. Batte Marracini direttamente in porta. Valeri è un po' troppo fuori porta, e la palla la supera e finisce in rete.
27' Raddoppio Siena. Azione al limite dell'area di rigore locale. MIgliorini riceve palla, supera Sidoni e fa partire un tiro forte e teso. Valeri non si può opporre.
38' Tris Siena. Migliorini da fuori area trova lo spiraglio per gonfiare la rete.
40' In gol il Livorno Sorgenti. Fossi batte Mazzola.
65' Raddoppia il Livorno Sorgenti. Giusti intercetta un retropassaggio per Mazzola, e fa una cosa ....Giusti...gol.
91' Pareggio Livorno Sorgenti: Calcio di punizione per le amaranto. Batte La Monica, ed indirizza verso il secondo palo, dove Poeta può offrire un assist, d'oro, per Fornaciari, che segna a porta vuota.






Commento inserito da angela




divisorio divisorio
divisorio