CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C

16ª giornata
06/01/2017

AUDACE LEGNAIA

CHIUSI
1-1
Arbitro :
Papini-Vittorio
Sezione di Empoli
I COMMENTI


Audace Legnaia-N.S.Chiusi
AUDACE LEGNAIA: Bernini, Cappelli, Annunziato, Bassi, Berti, Chiari, De Luca, Longosci, Modugno, Hassan, Montani. A disp.: Mastroianni, Innocenti, Lavagnini, Giotti, Unitulli, Rossi, Giubbi. All.: Nicola Massai.
N.S.CHIUSI: Raileanu, Caiazzo, Bernardini Tommaso, Franchi, Spadea, Scricciolo, Sereni, Bernardini Michael, Iwaki, Vanni, Perugini. A disp.: Baglioni, Burini, Pellegrini, Nigi, Rihani, Lisci. All.: Stefano Magara.


Commento di : zerocinquecinque

Audace Legnaia - Chiusi 1-1
Juniores Regionali, Girone C
Audace Legnaia: Bernini, Cappelli, Annunziato (33'pt Innocenti), Bassi (30'st Giotti), Berti, Chiari, De Luca (21'st Unitulli), Longosci, Modugno (12'st Giubbi), Hassan (42'st Rossi), Montani.
A disposizione: Mastroianni, Lavagnini.
Allenatore: Nicola Massai.
Chiusi: Raileanu, Caiazzo (43'st Burini), Bernardini Tommaso, Franchi, Spadea, Scricciolo, Sereni (45'st Lisci), Bernardini Michael, Iwaki, Vanni (37'st Pellegrini), Perugini (25'st Rihani).
A disposizione: Baglioni, Nigi.
Allenatore: Stefano Magara.
Arbitro: Sig. Papini di Empoli
Ammoniti: Chiari (AL) - Longosci (AL) - Berti (AL) - Bernardini Tommaso (C) - Hassan (AL)
Note: al 49'st espulso Innocenti (AL) per gioco scorretto
Marcatori: Iwaki (C) 3'st - Longosci (AL) 34'st

Termina senza vincitori né vinti al 'Bacci' l'anticipo della prima di ritorno fra Legnaia e Chiusi, esito tale e quale a quello del girone d'andata quando in terra senese finì allora 0-0. L'1-1 odierno è invece frutto del vantaggio biancorosso ad inizio ripresa firmato Iwaki, un vantaggio poi annullato al 34' dal colpo di testa di Longosci; risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Il punto oggi ottenuto non smuove la situazione in classifica di entrambe le squadre, più che altro simboleggia l'interruzione di una buona striscia di successi per l'Audace ed il secondo pareggio consecutivo del Chiusi.

Passiamo adesso alla cronaca; dopo appena 2' dal fischio iniziale, Hassan indirizza di poco alto un calcio da fermo dalla sinistra, a metà fra la trequarti ed il limite dell'area. La reazione ospite si registra al 7' quando Perugini imbecca Iwaki davanti a Bernini, bravo però a salvarsi sul tentativo rasoterra in diagonale del centravanti chiusino. La contesa prosegue all'insegna dell'equilibrio fino al 22', minuto in cui quest'ultimo viene nuovamente rotto da Hassan, il quale non inquadra la porta da fuori. Due minuti più tardi Raileanu viene impegnato centralmente ed in due tempi dal tentativo a botta sicura di De Luca, uno degli ultimi innesti gialloblù assieme a Montani e ad Unitulli. Sul capovolgimento di fronte, Perugini colpisce appena di testa un traversone da parte di Sereni, con l'azione che in seguito sfuma. Al 26', invece, per Bernini è ordinaria amministrazione sulla piuttosto velleitaria conclusione di Franchi. Intorno alla mezz'ora il capitano casalingo Annunziato è costretto ad abbandonare il campo a causa di un serio infortunio alla spalla occorsogli fortuitamente durante il gioco, perciò gli facciamo gli auguri di un pronto recupero. Il match può riprendere dopo una manciata di minuti, con Innocenti al posto di Annunziato. Al 33' Iwaki prova a sorprendere dalla distanza Bernini, ma la sua parabola finisce la propria corsa sopra il montante. Il medesimo Iwaki, nel giro di un minuto, rende il favore a Perugini che, seppur da buona posizione, viene contrastato a dovere dalla difesa cosicché il suo tiro si spegne fra le braccia di Bernini. Questa sì rivelerà l'ultima azione degna di nota della prima frazione, al cui termine i due team tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Nessun cambio -né per i locali né per i senesi- viene operato dai tecnici all'avvio della ripresa, che tuttavia si apre con il vantaggio del Chiusi: siamo al 3', Vanni si destreggia fra un paio di avversari e calcia in porta, con la palla sporcata che si trasforma in un'ottima occasione per Iwaki, il quale batte Bernini a tu per tu con questi regalando il punto dello 0-1 ai propri colori. I chiusini paiono ora prendere in mano le redini dell'incontro ed al 17' la punizione di Franchi non centra lo specchio. Non ha miglior fortuna Spadea dopo 2', girando alto di prima intenzione un corner battuto da Perugini. L'Audace Legnaia, ad ogni modo, non è squadra che molla facilmente ed inizia pian piano a risvegliarsi, tornando pericolosa al 31' con un tiro-cross di Montani finito fuori. Al 34', infine, viene premiato lo sforzo gialloblù (per quanto possibile in dipendenza dal maggior tasso tecnico avversario) e sul calcio piazzato di Hassan Longosci impatta bene di testa ed insacca il pallone alle spalle di Raileanu pareggiando i conti. Forse il Chiusi non si aspettava il goal dell'1-1, goal di un punteggio che avrebbe potuto tramutarsi in 2-1 al 36': un passaggio filtrante dalle retrovie libera Montani che, sull'uscita fuori area dell'estremo difensore, anticipa quest'ultimo ma calcia fuori cercando l'effetto sorpresa. I ragazzi di Mister Magara riescono comunque a r iorganizzarsi, dando vita ad un'azione combinata al 42' sul finire della quale Cappelli è provvidenziale ad intervenire in angolo sul diretto avversario che avrebbe avuto vita facile di testa a pochi passi dalla porta. Le emozioni finiscono qui, da questo momento salirà un po' la tensione che porterà al 49', in pieno recupero, all'espulsione di Innocenti per gioco scorretto. Al triplice fischio del Sig. Papini, audacini e chiusini portano a casa un punto a testa che, ripeto, non altera le loro situazioni al momento tranquille in graduatoria, ma che comunque rappresenta anche, per entrambe le parti, un buon inizio di anno nuovo e del girone di ritorno.

Riccardo Palchetti

FONTE: Pagina Facebook Audace Legnaia

Commento di : campio
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi




divisorio divisorio
divisorio