CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. L

11ª giornata
27/11/2016

FORTIS AREZZO

FULGOR CASTELFRANCO
2-2
I COMMENTI




FORTIS AREZZO: Claudi Guerrini, Brunacci I., Mercantini, Rosadini, Braccalenti, Cannata, Baglioni, Batrinu, Brunacci D., Rossi a disp.: Martinelli, Boncompagni, Cencini, Angioli, Beoni, Gelli all. Mirko Latorraca

FULGOR CASTELFRANCO: Piccardi, Confini, Sarli, Causarano, Ciantelli, Fiacchini, Mori, Bonatti, Sordi, Parri, Cardinali a disp.: Bonini, Matissini, Margiacchi, Butti

Arb.: Alessandro Lampedusa di Grosseto

Un primo tempo dominato dalla Fortis ma con due azioni di Cardinali, che da solo ha fatto il reparto offensivo , prima con un guizzo si è liberato del diretto avversario saltando con un velenoso pallonetto il portiere locale, in uscita; la seconda su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara con eccessiva fretta per atterramento di Parri al limite dell’area; conseguente penalty, trasformato sempre dal top-score Cardinali (7 le sue reti personali) con un pregevole “cucchiaio” che avrebbe destabilizzato l’umore di qualsivoglia atleta. Il rientro in campo nel secondo tempo ha visto invece il carattere indomito degli aretini, la reattività e l’orgoglio con cui hanno raggiunto il pari con la volontà e l’attaccamento alla squadra del Presidente Francesco Martoglio.

Ma veniamo alla cronaca che vede la Fortis in attacco con azioni di Rossi al 3’ ed al 6’ di Brunacci D. al 11 ed al 12’ di Brunacci I., che sfiorano a più riprese la realizzazione che arriva al 18’ per gli ospiti con un guizzo in area di rigore di Cardinali che supera il diretto avversario e mette alle spalle di Claudi il velenoso pallonetto: infruttuosi i 6 corner battuti dagli aretini ed altre occasioni al 25’, 27’, 33’, e 39’, anzi, su azione di contropiede è Parri che si procura un calcio di rigore “atterrando”, letteralmente dentro l’area , trasformato esemplarmente dal capo-cannoniere valdarnese.

La FORTIS ritorna in campo adeguatamente motivata ed al 48’ il direttore concede ai locali il rigore, per atterramento di Rossi, trasformato da Brunacci ; continua il pressing degli aretini e dopo il lungo assedio pervengono al pari con Rossi che mette dentro, al 70’, l’irresistibile rasoiata di Guerrini, uno dei migliori dei suoi, che nel rimpallo con un difensore, tocca per ultimo il pallonei; ancora occasioni per Batrinu che al dopo una lunga galoppata per oltre 50 mentri non trova la porta e di Cannata ed al 74’ i locali reclamano ancora un rigore per atterramento di Brunacci. Un punto importante per la Fortis che viene da un prolungato digiuno, prezioso perché conquistato con una formazione posizionata nella zona apicale della classifica generale; una carica energetica per gli atleti aretini ancora posizionati nella bassa classifica non congeniali ai loro mezzi ed alle loro capacità. Da menzionare per gli ospiti il portierino Piccardi, che ha sostituito il titolare, per infortunio, Cardinali e Parri; per i locali, la formazione in blocco, con Guerrini, Rosadini e Cannata che ha ispirato tutte le azioni d’attacco dei suoi. Sufficiente l’arbitraggio.

Arezzo 27 Novembre 2016 //cbn



Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio