CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

24ª giornata
19/03/2017

BIBBIENA

CASCINA
0-1
I COMMENTI


Bibbiena-Cascina
BIBBIENA: Viroli, Aquilano, Donati, Sesti, Fata, Bonini, Braccini, Venturi, Sacrestano, Rossi, Calugaru. A disp.: Masetti, Agostini, Barbini, Capacci, Ciabatti, Gambineri, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
CASCINA: Guidetti, Paolicchi, Bouhajeb, Dell’Aiuto, Ulivieri, Bertoncini, Bendinelli, Costantini, Magnani, Mannucci, Fabiani. A disp.: Giannasio, Rossi, Giacomelli, Amoroso, Golisano, Santerini. All.: Simone Masoni.


Commento di :

Il Cascina di mister Masoni strappa i tre punti dallo “Zavagli” di Bibbiena, riscatta il ko subito contro l’Antignano e si rilancia nella corsa salvezza, portandosi a sole tre lunghezze dal Rinascita Doccia. Niente da fare per i padroni di casa che, due settimane dopo la prestigiosa vittoria contro la Cattolica, incappano adesso nella seconda sconfitta consecutiva. Nei primi minuti si fanno preferire gli ospiti, anche se non si registrano grandi occasioni: è solo nella seconda metà del primo tempo che arrivano le prime conclusioni in porta. Prima ci prova Mannucci che impegna Viroli in una deviazione in angolo (23’); poco più tardi lo stesso Mannucci confeziona dalla fascia un bel cross per Fabiani che si vede negare la gioia del gol dal palo. Il gol è nell’aria ed arriva al 36’, quando sugli sviluppi di un corner è Ulivieri a trovare lo spunto giusto per battere Viroli con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo ci si attende la reazione dei locali, anche perché sicuramente mister Zavaglia si sarà fatto sentire durante l’intervallo. Le prime occasioni sono però ancora per gli ospiti che ci provano con Fabiani (conclusione alta) e con Magani (bravo Viroli ad opporsi). A metà ripresa la prima occasione dei locali: il neo entrato Gambineri smarca Sacrestano che si presenta davanti al portiere pisano Guidetti ma non trova la porta. I locali cominciano a spingere e al 68’ trovano la rete del pareggio con Braccini che capitalizza la spizzata di Agostini, ma il direttore di gara rileva un fuorigioco e annulla il gol, tra le proteste dei locali. Il Bibbiena ci prova nel finale con due punizioni battute da Agostini, ma Guidetti non è chiamato ad interventi particolarmente difficili. Sono tre punti meritati così per i ragazzi di Masoni che hanno mostrato l’atteggiamento giusto per centrare la salvezza. Inatteso stop per il Bibbiena che adesso dovrà non rilassarsi e riprendere i ritmi di inizio girone di ritorno per non farsi risucchiare dalle squadre in lotta per la salvezza.


Bibbiena - Cascina 0-1
BIBBIENA: Viroli, Aquilano (55’ Gambineri), Donati, Sesti, Fata, Bonini, Braccini, Venturi, Sacrestano, Rossi, Calugaru (60’ Agostini). A disp.: Masetti, Agostini, Barbini, Capacci, Ciabatti, Gambineri, Tellini. All. Massimo Zavaglia.
CASCINA: Guidetti, Paolicchi, Bouhajeb, Dell’Aiuto, Ulivieri, Bertoncini, Bendinelli (66’ Amoroso), Costantini, Magnani, Mannucci, Fabiani. A disp.: Giannasio, Rossi, Giacomelli, Amoroso, Golisano, Santerini. All. Simone Masoni (squalificato).
ARBITRO: Alessio Artini sez. Valdarno
RETE: 36’Ulivieri.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio