CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE F

5ª giornata
19/10/2013

JOLLY MONTEMURLO

LUCCHESE
1-1
I COMMENTI
Finisce 1 a 1 la partita degli Juniores Nazionali contro la Lucchese ma molti sono gli episodi e sviste arbitrali a sfavore dei ragazzi di Mister Mariani che fino all’ 85° vincevano per 1 a 0.
Inizia male la partita per i biancorossi dopo 3 minuti che fischia un rigore dubbio per un fallo di mano ( causato da un rimpallo con l” attaccante della Lucchese e il nostro Mencaroni a contatto tra di loro). Rigore calciato sopra la traversa. La partita nei primi 25 minuti la fà la Lucchese più manovriera e con possesso palla ma senza mai arrivare ad impensierire il portiere del Montemurlo Evi, anzi due nitide palle goal capitano ai nostri Lulja e Mingione, e nell’ultimo quarto d’ ora di vede che la Lucchese abbassa il ritmo ed è meno lucida. Il secondo tempo è di marca solo Jolly Montemurlo con Mingione che raccoglie e segna su una corta respinta su tiro di Ammannati Sempre Mingione ben servito da Paolieri poco dopo colpisce clamorosamente il palo interno a tu per tu con ll numero uno ospite il 2 a 0 che poteva chiudere la partita. Negli ultimi sette minuti succede di tutto e di più, quando sia l’ assistente che l’arbitro giudicano clamorosamente regolare una posizione dell’ attaccante ospite ( 3 metri in fuorigioco ) che si invola verso il nostro Evi che esce e riesce a trovare il palla tra i piedi dell ‘avversario che cade a terra e l’arbitro senza dubbi decreta il secondo rigore a favore degli ospiti ed espelle il portiere locale. Effettuato tutti i cambi entra in porta coraggiosamente il giocatore Cela ma questa volta la Lucchese trova il goal del pareggio. Ma si è toccato il fondo quando un giocatore della Lucchese in una azione di attacco rimane a terra ed il nostro portiere giocatore Cela mette la palla in fallo laterale per permettere il soccorso a il ragazzo ma alla ripresa del gioco la Lucchese non solo non rende il fallo laterale ( FAIR PLAY ) ma con una azione veloce entra in area del Jolly Montemurlo e l’attaccante va al tiro ed il nostro Cela respinge di piede tra lo sbigottimento dei nostri ragazzi in campo e del pubblico presente e causando un parapiglia finale.

COMPLIMENTI ALLA FORMAZIONE DEGLI JUNIORES NAZIONALI DELLA LUCCHESE PER IL LORO FAIR PLAY E SPERANDO CHE LA SOCIETA’ LUCCHESE INSEGNI A LORO COSA SIA IL FAIR PLAY.
---------

Jolly Montemurlo: Evi, Giannoccaro (34° st Dall’Olio), Mencaroni, Cela, Bechini, Ammannati (12° st Zingarello), Rossi, Michelozzi, Paolieri, Lulja, Mingione (26° st Concas).
A disposizione: Marini, Roghi, Iacona, Kornyeyev. Allenatore: Guerrieri.

Lucchese: Sannino, Zanellato, Foresta (26° st Magaddino), Bindi (14° st Nardi), Centi, Mussi, Morbini, Russo, Discetti, Matteucci (36° st Ricci), Cucurnia.
A disposizione: Fiaschi, Cavallini, Saviozzi, Bertuccelli. Allenatore: Fracassi.

Arbitro: Sig. Tedesco di Pisa.

Assistenti: Sig. Lisi e Sig. Albano di Firenze.

Note: Rigore sbagliato da Matteucci (L) al 3’ pt. Espulso Evi (M) per fallo da ultimo uomo.

Reti: 4° st Mingione (M), 42° st Russo (L).

Un pareggio tutto sommato giusto, soprattutto per quello che ha creato dal punto di vista del gioco la Lucchese, che non era sicuramente nella sua miglior giornata. La gara è iniziata con un sussulto perché al 3°, per un fallo di mano in area di Ammannati, la Lucchese ha conquistato un calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Matteucci che però ha calciato alto, e pensare che nelle ultime due gara aveva realizzato due gol proprio su rigore. I rossoneri, da quel momento in poi, si sono come bloccati ed è venuto fuori il Montemurlo, sicuramente più abituato al campo in sintetico. La squadra di casa ha creato tre occasione ma in ogni circostanza Sannino è stato bravo a sventare le minacce.

All’8° errato disimpegno di Mussi, la palla è stata agganciata da Mingione che ha tirato ma il portiere livornese è stato bravo a deviare in angolo. Al 39° Lulja si è presentato a tu per tu con Sannino ma il portiere, ancora una volta, ha deviato in angolo. Al 44’ i padroni di casa si sono resi ancora pericolosi con Mingione ma il numero uno rossonero ci ha messo ancora una pezza. Nella ripresa, Montemurlo in vantaggio al 4’: tiro dal limite di Ammannati, Sannino respinge corto e Mingione è bravo a ribattere in rete.

Al 14° si è reso protagonista ancora Mingione con un tiro dal limite ma è stato il palo a negargli la gioia del gol. Una delle poche azioni pericolose della Lucchese è arrivata con un tiro di Discetti al 20° ma il portiere Evi ha deviato in angolo. Al 40° Discetti si è procurato un altro penalty per un fallo del portiere Evi che è stato anche espulso. Tra i pali è andato il centrocampista Cela perché il Montemurlo aveva già effettuato tutte le sostituzioni, dal dischetto si è presentato capitan Russo che ha trovato la rete del pareggio. Da segnalare che Fracassi ha dato fiducia per la prima volta a Nardi, che è entrato in campo dopo un lungo periodo di inattività. La prossima settimana ci sarà il derby interno con la Pianese.






divisorio divisorio
divisorio