CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI LIVORNO

14ª giornata
18/01/2014

RIOTORTO

GUARDISTALLO MONTESCUDAIO
0-3
I COMMENTI


RIOTORTO: Scavi; Mazzoni, Incandela, Paoletti, Magenes; Gottini; Tamburini, Salvati L., Salvati F.; Tardani, Santini - a disposizione: Maione, Centore, Temperini, Pistolesi, Ceccarelli, Iseppi, Collavoli.
GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Reale; Matey, Terreni, Filippi, Sarperi, Agnoletto, Sabri, Castellani, Gioni, Lotti, Gani - a disposizione: Pagli, Macelloni, Neri, Varzari, Casale, Gioia, Ascione.

Arbitro: Bertini Tommaso (Piombino)

Marcatori: 20' Sarperi, 35' Sabri, 82' Gani

A rigiocarla altre mille volte, questo match non ripeterebbe lo stesso risultato. Su un campo pesantissimo, il Guardistallo incamera 3 punti, con gli unici tre tiri nello specchio della porta avversaria. Di contro, un Riotorto fortemente rimaneggiato a causa di squalifiche e indisponibilità fisiche, non ha saputo finalizzare le almeno 7 limpide occasioni da rete che ha avuto a disposizione, complice anche la sfortuna che ha fato colpire tre legni ai giallorossi, e un paio di determinanti interventi del portiere ospite. Il Guardistallo ha cercato di difendersi con ordine e risolutezza, mentre il Riotorto nonostante soffrisse parecchio lo stato del terreno che ne limitava parecchio i tentativi di manovra. Nonostante ciò, prima del vantaggio degli ospiti, i padroni di casa si sono viste sfumare due limpide occasioni. Vantaggio ospite pervenuto grazie ad una malefica palla malgestita in mischia al limite dalla difesa ospite, palla che perveniva a Sarperi che indovinava un tiro che castigava l'incolpevole Scavi. Alla ripartenza da centrocampo, amcora un apio di occasioni mancate dai giallorossi, poi la fotocopia del primo gol in occasione del raddoppio ospite, complice ancora l'imballamento della difesa di casa. Al rientro dopo l'intervallo, il Riotorto cambiava modulo e atteggiamento e ancora sfiorava la rete in altre 3 occasioni, poi l'espulsione meritata di Salvati L. al 75', e alcuni errori di valutazione arbitrale facevano il resto, sopratutto nell'occasione del terzo gol, dove prima non veniva rilevato una azione scorretta ai danni di Paoletti, e sul seguente rilancio, Gani, in incredibile off-side marcava la terza e conclusiva rete. Match maschio ma agonisticamente corretto, dove il Guardistallo di per se non ha rubato nulla, e forse avendo sfruttato al meglio le occasioni create e con un poco più di fortuna, i padroni di casa avrebbero potuto far propria l'intera posta. Ma il calcio è anche questo, se crei e non finalizzi, spesso può capitare di pagare dazio. Ed è ciò che è successo oggi al 'Tre Pini'.

Commento inserito da



Migliore in campo RIOTORTO : SANTINI

Migliore in campo GUARDISTALLO MONTESCUDAIO : MATEI

Commento inserito da magomosca




divisorio divisorio
divisorio