CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

28ª giornata
01/04/2017

ART. IND. LARCIANESE

PROLIVORNO SORGENTI
1-2
Arbitro :
De-Santis-Gennaro
Sezione di Empoli
I COMMENTI
La ProLivornoSorgenti torna a casa con 3 punti, grazie al penalty trasformato da Vannucci al 44’ del secondo tempo. Vittoria importante per i livornesi che consolidano la terza posizione a 3 punti dal Montevarchi, fermato sul pari dall’Antella 99 ed a più 4 sulle inseguitrici, manca solo un punto per la matematica. Partita vera quella di oggi, giocata con grande intensità da entrambe le squadre, su un campo grandissimo e sotto un sole caldissimo, decisa solo nel finale con gli ospiti che, anche se in inferiorità numerica dalla metà della seconda frazione, hanno dimostrato una maggior freschezza e con un forcing arrembante hanno creato i presupposti per la vittoria. Partono meglio i ragazzi di mister Attanasio. Al 4’ minuto di gioco, bella verticalizzazione a sinistra di Salemmo per Bachini che guadagna il fondo e crossa, traiettoria ad uscire e la palla termina sulla parte alta della traversa. Al 6’ occasionassimo per Fiorenzani che servito alle spalle della linea di difesa, si presenta a tu per tu con Baldasseroni che riesce a deviare la conclusione, sulla respinta si avventa Bernardoni giudicato in fuorigioco dal signor DeSantis, scelta molto discutibile. Passato il pericolo la Larcianese si ricompatta e le marcature si fanno più strette. Nella fase centrale del primo tempo sono poche le emozioni e molte le interruzioni da parte del direttore di gara. I due portieri si limitano all’ordinaria amministrazione. Alla mezz’ora arriva il vantaggio per la Pls. Pirone batte un angolo dalla destra, traiettoria bassa sulla quale si avventa un difensore che devia verso la propria porta, la palla colpisce la parte bassa della traversa e torna in campo, Cardini è pronto al tap-in e segna l’1 a 0. La Larcianese reagisce prontamente e guadagna metri. Al 35’ un azione insistita dei locali mette pressione alla difesa ospite che non disimpegna al meglio, Cullhaj, sfodera una gran conclusione verso l’angolo basso alla sinistra di Bartorelli che può solo seguire la palla con lo sguardo, vederla scheggiare il palo e rotolare sul fondo. Le emozioni della prima frazione finiscono qui e si va la riposo sullo 0-1.
Si riparte con gli stessi 22. Al 3’ Bachini affonda sulla sinistra, entra in area e dalla linea di fondo mette palla in mezzo, Baldasseroni blocca in presa bassa. La replica è sulla stessa fascia, con Cullhaj che riesce a liberarsi del marcatore e crossa sul secondo palo, Ferrara libero da marcatura colpisce di testa indirizzando la sfera dove Bartorelli non può arrivare, 1 -1. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio ma sale il nervosismo, la lista degli ammoniti si allunga. Al quarto d’ora mister Attanasio comincia con i cambi, il primo ad entrare è Finocchietti che rileva Carlesi. Al 18’ Galeazzi è costretto ad uscire per un colpo al ginocchio, al suo posto Balleri. Al 20’ punizione dalla metà campo a favore della Larcianese, Gazzanelli respinge di testa sui piedi di Lecini che calcia a rete dalla lunga distanza, la palla scende verso la porta e Bartorelli smanaccia in angolo. Al 25’ DeSantis mostra il rosso diretto a Cardini, ProLivorno in inferiorità numerica. La ProLivorno si schiera col 4-4-1. Al 27’ Bachini lascia per Vannucci. Al 32’ brivido su calcio d’angolo a favore della Larcianese, la palla scende sul secondo palo ed esce prima che qualcuno riesca a toccarla. Succi effettua il primo cambio, dentro Leto fuori Benvenuti, dall’altra parte Vallini per Fiorenzani. I ragazzi di casa sembrano aver esaurito le loro energie, la ProLivorno guadagna terreno e con il passare dei minuti comincia a crederci. Al 38’ Monti lascia il posto a Seconnino e Bernardoni a Nanni. La Pls spinge con decisione. Al 41’ bella combinazione tra Vallini e Vannucci che serve in area Finocchietti, Baldasseroni gli esce sui piedi e sventa il pericolo. La Larcianese non riesce più ad uscire dalla sua metà campo. Al 43’ Pirone prova a premiare l’inserimento di un compagno, un difensore intercetta con la coscia e poi tenta di aggiustarsi la palla con il braccio, DeSantis non ha esitazioni ed indica il dischetto. Vannucci calcia nell’angolino e porta in vantaggio i livornesi. Dopo 4’ di recupero arriva il triplice fischio.
Elio Brilli

Larcianese-ProLivorno1919sorgenti: 1-2
LARCIANESE: Baldasseroni, Benvenuti(77’Leto), Monti(83’Seconnino), Sartini, Venturini, Gaudiano, Lecini, Natali, D’Angiolillo, Cullhaj, Ferrara. A disposizione: Parente, Duenas, Radesca, Innocenti. All.: Valter Succi.
PRO LIV.SORGENTI: Bartorelli, Cardini, Pirone, Salemmo, Sciortino, Galeazzi(63’Balleri), Carlesi(60’Finocchietti), Gazzanelli, Fiorenzani(78’Vallini), Bernardoni(83’Nanni), Bachini(72’Vannucci). A disposizione: Doveri, Baldi. All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: DeSantis Gennaro di Empoli.
RETI: 30’Cardini, 50’Ferrara, 89’Vannucci su calcio di rigore.
NOTE: Espulso 70’ Cardini, Ammoniti Pirone, Salemmo, Gazzanelli, Bachini, Vannucci, Cullhaj, Natali, Venturini. Recupero 2’ + 4’.






divisorio divisorio
divisorio