CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

13ª giornata
02/12/2017

BIBBIENA

SESTESE
1-3
Arbitro :
Grimaldi Giuseppe
Sezione di Valdarno

BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Bonini, Tanci, Baglioni, Calugaru, Andreini, Fata, Agostini, Venturi, Mercati. A disp. Masetti, Giardini, Manneschi, Romagnoli, Ciabatti, Falsini, Braccini, _, _,
All. Rubetti paolo
SESTESE: Moneti, Paoletti, Nencini, Piattelli, Anichini, Marchetti, Cini, Ridolfi, Molla, Sturiale, Traversi. A disp. Rogai, Stefani, Di maggio, Barontini, Scartabelli, _, _, _, _,
All. Ridolfi maurizio
I COMMENTI




Commento di : ciro

La Sestese di Maurizio Ridolfi strappa tra punti preziosi sul campo dello “Zavagli” e si mantiene in scia alla Lastrigiana. Ancora un ko per i ragazzi casentinesi che dopo l'ottimo avvio di stagione adesso sono invischiati nella corsa salvezza e non riescono ad interrompere la sfortunata sequenza di risultati negativi. Il Bibbiena è consapevole della propria forza e dell'importanza della posta in palio, pertanto comincia la partita tentando di sbloccare immediatamente il risultato: su un cross di Mercati dalla fascia il pallone taglia l'area senza deviazioni. Passano cinque minuti e Venturi, grande protagonista dei primi minuti, tenta la deviazione di testa su un corner battuto da Mercati mandando il pallone di poco sopra la traversa. La Sestese si mostra solida nella fase difensiva durante i primi minuti e mostra un buon gioco col passare dei minuti: il primo tentativo in avanti dei ragazzi di Ridolfi arriva al 18', quando Sturiale, ben liberato in profondità, si presenta davanti a Ghirelli ma viene fermato dall'ottimo intervento del numero 1 di casa. Dopo i tentativi di Andreini e Traversi, al 25' è provvidenziale il salvataggio di Cini che, appostato sulla linea, nega la gioia del gol al tiro a botta sicura tentato da Andreini. Il Bibbiena meriterebbe il vantaggio e dopo un tentativo di Fata che sibila accanto al palo e termina sul fondo, ci prova ancora Andreini che riceve l'assist di Venturi ma Grimaldi interrompe l'azione per un fuorigioco che andrebbe rivisto alla moviola. Nel momento migliore del Bibbiena, come spesso accade nel calcio, trova il vantaggio la Sestese: Traversi tra le linee sfrutta la sua visione di gioco per imbeccare Sturiale che sorprende di nuovo la difesa locale ma anche stavolta deve fare i conti con un super Ghirelli che respinge; sulla ribattuta recupera la palla Molla che crossa al centro, dove un difensore di casa devia spedendo la palla alle spalle di Ghirelli. Il Bibbiena risponde con personalità e prima dell'intervallo colleziona ancora due occasioni: prima Agostini non trova la deviazione sull'assist di Mercati, poi è Andreini a lavorare un buon pallone sulla fascia e a crossare al centro senza però trovare la deviazione di nessuno compagno.
Nella ripresa la Sestese trova subito il raddoppio con un tiro dalla lunghissima distanza di Piattelli che beffa Ghirelli e gonfia la rete locale. Il Bibbiena non ci sta e reagisce ancora con Agostini (servito da Gambineri) che mette sul fondo. Ma passa un minuto e la gara potrebbe chiudersi, definitivamente: l'arbitro vede un tocco col braccio di Bonini all'interno dell'area e decreta il penalty per gli ospiti. Sono veementi (e probabilmente legittime) le proteste dei padroni di casa. Dagli undici metri batte Cini, ma san Ghirelli... non vuole inganni e in tuffo riesce a respingere, poi è importante anche il salvataggio di Venturi che impedisce ai sestesi di andare al tiro. La gara è ancora intensa e sul ribaltamento di fronte nell'ennesimo pallone servito in area da Andreini innesca una situazione confusa che Agostini per poco non risolve in rete. La Sestese è pericolosissima ogni volta che si affaccia in avanti e potrebbe triplicare col solito Traversi, al quale la traversa nega la gioia del gol. I locali al 65' vanno vicini al gol che riaprirebbe il match con Andreini che, servito da Mercati, davanti a Moneti non trova però il bersaglio. Il match si chiude al 67', quando Anichini raccoglie una respinta di Ghirelli ad un suo colpo di testa e mette in rete. I locali non difettano certo di carattere e continuano a lottare, trovando il gol che riduce le distanze al 79', grazie ad Andreini, che stavolta è implacabile dall'interno dell'area. A cinque minuti dalla fine Braccini con un perfetto inserimento batte il portiere ospite Moneti, ma Grimaldi annulla rilevando l'offside di Andreini (che però era in posizione passiva): anche in questo caso protestano i locali, certo non fortunati con le direzioni di gara nelle ultime settimane. La strada continua ad essere in salita per il Bibbiena che continua a non fare risultato da sei settimane: ma giocando col carattere mostrato anche al cospetto della forte Sestese di Ridolfi... i risultati presto arriveranno!

Bibbiena – Sestese 1-3
BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Bonini (76’ Romagnoli), Tanci (78’ Giardini), Baglioni, Calugaru (76’ Falsini), Andreini, Fata, Agostini, Venturi (80’ Braccini), Mercati. A disp.: Masetti, Manneschi, Ciabatti. All.: Paolo Rubetti.
SESTESE: Moneti, Paoletti, Nencini, Piattelli, Anichini, Marchetti, Cini (82’ Di Maggio), Ridolfi (87’Stefani), Molla (75’ Barontini), Sturiale, Traversi. A disp. Rogai, Scartabelli. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Giuseppe Grimaldi sez. Valdarno.
RETI: 35’ Molla, 48’ Piattelli, 67’ Anichini, 79’Andreini.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio