CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

2ª giornata
16/09/2017

BIBBIENA

PORTA ROMANA
2-0
Arbitro :
Scarabelli-Alessio
Sezione di Firenze

BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Coulibaly, Giardini, Baglioni, Bonini, Braccini, Fata, Agostini, Venturi, Calugaru. A disp. Magni vannini, Manneschi, Ciabatti, Falsini, Donati, Ferrini, _, _, _,
All. Rubetti paolo
PORTA ROMANA: Bencini, Milani, Pistolesi, Cirri, Cloetta, Gallini, Chirinos, Salierno, _, Centrone, Torri. A disp. Cappelli, _, Masi, Lenzi, _, Mazzini, Donfack, _, _,
All. Gelli alessio
I COMMENTI


Due su due! Seconda vittoria in due gare per il Bibbiena di Paolo Rubetti che si prende i tre punti anche nella gara interna contro il Porta Romana dopo aver vinto anche contro il Fucecchio. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria contro la quotata PLS al debutto tra le mura amiche. L'Aldo Zavagli è il teatro della sfida e il pubblico è numeroso per assistere al match. I casentinesi sono una squadra giovane ma ricca di qualità, nella quale sono presenti vari ragazzi passati dal girone di élite Allievi delle passate stagioni. La prima nota di cronaca è al 5', quando Venturi (al rientro in mediana e subito protagonista) recupera un buon pallone e serve Gambineri, il quale cerca con un passaggio di ritorno (favorito anche dal velo di Agostini) Venturi che avanza e si porta al tiro ma Bencini è reattivo nel parare la conclusione centrale del giocatore di casa. Sono ancora i ragazzi di Rubetti a fare la partita, tenendo alto il baricentro e imponendo un buon ritmo contro un Porta Romana che si copre bene e prova a ripartire. Anche se dopo questo tentativo non si registrano altre occasioni, è alla successiva offensiva che i padroni di casa realizzano anche il raddoppio: un corner battuto da Calugaru viene raccolto da Baglioni che salta più alto di tutti con grande elevazione all'interno dell'area e piazza la palla dove Bencini proprio non può arrivare. Il vantaggio non fa rilassare il Bibbiena che continua a premere e che si rende ancora pericoloso con Agostini (ben imbeccato da Giardini: para Bencini). Siamo poi al 36' quando Calugaru serve un altro assist prelibato da palla inattiva: la sua punizione giunge minacciosa in area, dove dopo una serie di batti e ribatti ci pensa proprio Agostini a fare partire un tiro potente che non lascia scampo a Bencini. Due a zero e gara in mano ai padroni di casa, col Porta Romana che ancora fatica a produrre una reazione efficace. Prima dell'intervallo ancora Bibbiena pericoloso, con Fata (bravo Bencini ad opporsi) e poi al 40' si complica ulteriormente la gara degli arancioviola per l'espulsione di Milani (seconda amminizione per un fallo su Venturi, autore di una grande giocata.
Nel secondo tempo Gelli prova a spronare i suoi affinché, nonostante l'inferiorità numerica, vadano alla ricerca del pareggio ed opera alcuni cambi. Il primo tentativo degno di nota dei fiorentini giunge al 50', quando La Porta serve un buon cross per Cirri che si coordina in bello stile e calcia col mancino, ma la palla esce di poco. Ma è solo un lampo: per il resto il Bibbiena fa valere la superiorità numerica ed amministra il vantaggio tenendo il baricentro alto. Al 61' Calugaru, ben servito da Fata, lascia partire un tiro destinato accanto al palo sul quale Bencini riesce ad allungarsi e a salvare prodigiosamente. Lo stesso portiere ospite, uno dei migliori, si supera anche sul tentativo del solito Calugaru pochi minuti dopo. Le prodezze di Bencini non sono finite, perché per tenere il punteggio sul due a zero il numero 1 fiorentino deve superarsi anche al 72' negando la gioia del gol ad Agostini. Al 74' è invece la traversa a negare la gioia del gol a Falsini. La risposta dei ragazzi di Gelli arriva un minuto dopo con un tentativo di Mazzini che, deviato, si infrange sull'incrocio dei pali. Mazzini ci prova anche sul corner successivo, ma stavolta si supera Ghirelli salvando la sua porta. Nei minuti finali non si registrano altre emozioni e il match si chiude con l'esultanza dei locali che si godono un incredibile primato: importante adesso sarà non montarsi la testa e continuare a lavorare raccogliendo più punti possibile in un girone molto impegnativo. Niente da fare per il Porta Romana che ha dovuto fare i conti col grande avvio dei locali e nel momento di cambiare passo si è ritrovato in inferiorità numerica.

Bibbiena – Porta Romana 2-0
BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Giardini, Coulibaly, Baglioni, Bonini, Braccini (67' Falsini), Fata, Agostini (81' Donati), Venturi (71' Manneschi), Calugaru. A disp.: Magni Vannini, Manneschi, Ciabatti, Falsini, Donati, Ferrini, Ciampelli. All.: Paolo Rubetti.
PORTA ROMANA: Bencini, Milani, Pistolesi, Cirri, Cloetta (64' Lenzi), Gallini, Chirinos (64' Mazzini), Salierno (55' Donfack), Niscola (46'La Porta), Centrone, Torri (46' Galanti). A disp. Cappelli, Galanti, Masi, Lenzi, La Porta, Mazzini, Donfack. All. :Alessio Gelli.
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.
RETI: 20’Baglioni, 35’ Agostini.
NOTE: espulso al 37' per doppio giallo Milani.

Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio