CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

10ª giornata
12/11/2016

SERAVEZZA

SETTIGNANESE
1-1
Arbitro :
Perlamagna Luca
Sezione di Carrara
I COMMENTI


Seravezza-Settignanese: 1-1
SERAVEZZA: Ratti, Rossano, Fargnoli, Del Freo, Casciari, Sacchelli, Bertoneri, Tonacci, Da Prato, Veron, Pezzetti. All.: Enrico Galleni.
SETTIGNANESE: Saccardi, Migliorini, Sorrenti, Tweed, Carraresi, Fantechi, Pini, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi, Del Regno, Corri, Pampaloni, Franco, Daddi Jacopo. All.: Marco Berchielli
RETI: 8’ Da Prato, 70’ Carraresi.
E’ ancora rimandato il ritorno ai tre punti per il Seravezza che, dopo aver interrotto il filotto di vittorie, non riesce a ritrovare il passo delle prime giornate e stavolta si vede raggiungere nella ripresa da una buona Settignanese. L’inizio comunque è positivo per la squadra di casa che all’8’ si porta in vantaggio grazie a Da Prato che riceve palla dopo una splendida azione portata avanti da Bertoneri e Pezzetti e beffa Saccardi per l’uno a zero. Gli ospiti accusano il colpo per qualche minuto ma poi, ben messi in campo da mister Berchielli, alzano i ritmi e provano ad avvicinare la porta difesa da Ratti per cercare il pareggio, scontrandosi però contro una difesa molto ben organizzata. Il primo tempo si chiude così senza altre occasioni di nota e soprattutto senza che i locali riescano mai a rendersi pericolosi in contropiede, contrariamente a quanto avvenuto nelle prime gare della stagione. Nel secondo tempo è buono l’inizio del Seravezza che preme alla ricerca del raddoppio, senza però finalizzare alcune occasioni da rete. Dopo l’uscita di Del Freo, crescono i ragazzi ospiti che alzano decisamente il baricentro e premono alla ricerca del pareggio con sempre maggiore convinzione. Gli sforzi dei rossoneri vengono premiati al 70’ quando su un calcio d’angolo Carraresi trova il tempo giusto per trafiggere Ratti. Nel finale sono proprio gli ospiti a cercare con convinzione la vittoria: i locali, in dieci per l’espulsione di Bertoneri, sono alle corde, ma tengono anche grazie alle prodezze di Ratti che salva più volte la sua porta sui tentativi di Massa e compagni. Al triplice fischio così la gara si chiude in parità. Un punto agrodolce per i locali che, dopo aver cullato l’idea di ritrovare i tre punti hanno rischiato di perdere; al contrario la Settignanese è venuta fuori alla grande e dopo aver a lungo rincorso nel finale avrebbe potuto davvero compiere l’impresa.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio