CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. C

17 giornata
18/12/2016

MONTELUPO

SANTA FIRMINA
0-0
Arbitro :
Oragani-Lapo
Sezione di Firenze
I COMMENTI




Commento di : eurodati

Ultima gara dell'anno avvincente stamani al Grazzini di Montelupo Fiorentino. I locali reduci dalla brutta sconfitta rimediata domenica scorsa nel derby contro il Ponzano provano a rialzare la testa contro un ottimo santa firmina che grazie anche al pareggio della sscorsa giornata contro la capolista Bibbiena, staziona sempre nei piani alti della classifica. Parte subito forte il Montelupo e dopo pochi minuti cosrtuisce la prima palla gol,esposito scodella un invitante pallone in aria avversaria ma meattini trovatosi a tu per tu con il portiere locale non sfrutta a dovere la ghiotta occasione e spedisce il pallone a lato. Risponde prontamente il santa firmina con un tiro da fuori area di pagni che deviato dal portiere scheggia la traversa.la gara è vivace e per ben due volte i padroni di casa potrebbero segnare, ciari è travolgente sulla destra e scodella due ottimi palloni in mezzo nel giro di pochi minuti ma meattini prima e durso poi non riescono ad approfittarne e il vantaggio svanisce per un nulla.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo,il Montelupo cambia gli attaccanti e inserisce forze fresche anche a centrocampo, la nuova coppia di attacco funziona bene e subito sallillari pesca ndao solo in aria ,ottimo l'aggancio ma tiro impreciso, più tardi invece sarà sallillari a penetrare in aria ma il suo tiro cross non troverà per un soffio ndao sul secondo palo. Ce tempo infine per una ghiotta occasione per il santa firmina proprio nei minuti finali quando bicchi intercetta un disimpegno sbagliato della difesa amaranto,si invola verso la porta ma una volta entrato in aria angola troppo il tiro e conclude a lato.
Oggi in campo abbiamo visto due squadre che hanno nel loro DNA l'abitudine di giocare,pochissimi i palloni buttati via e ricerca continua di movimento e dialogo con i compagni,unico neo di una gara comunque ben giocata,il ritmo un po'basso nella fase centrale del match.
Per il Montelupo è questo il nono risultato utile,un bottino di punti che va ben oltre ogni piu rosea aspettativa.
Mister Biotti a fine gara parla di un gruppo con ancora evidenti margini di crescita, i ragazzi sono volenterosi ma non scordiamoci le difficoltà iniziali, siamo per oltre 3/4 gruppo nuovo, stiamo imparando a conoscersi meglio ma per divenire squadra dobbiamo ancora aspettare, i ragazxi devono lavorare molto e saper sfruttare le occasioni che si presentano.
Il santa firmina esce a testa alta da Montelupo e dimostra di essere un gruppo solido che merita ampiamente la posizione di vertice che occupa.
A tutti un augurio di buone feste.


Commento di :




divisorio divisorio
divisorio