CAMPIONATO SERIE D GIRONE E

15/01/2017

JOLLY MONTEMURLO

SAVONA
0-0
I COMMENTI


IL COMMENTO
RIMPIANTI. Può capitare. Di avere rimpianti anche se raccogli un pareggio contro la terza della classe, anche se è una delle squadre più in forma del girone. Può capitare perché la squadra di Pino Murgia si è giocata le sue chance a viso aperto e ha conquistato le migliori occasioni per vincere. Ma conviene guardare quanto liquido c’è e non quanto manca nel bicchiere, sia perché le note liete sono un gioco vivace e tanti singoli in ottima forma, sia perché nel finale bomber Murano avrebbe potuto far lievitare i rimpianti se avesse trovato la precisione che lo contraddistingue nell’unica occasione da rete concessa dai pratesi.
SORPASSI A DESTRA. La catena di destra del Jolly manda il tilt il Savona nel primo tempo. Olivieri si sovrappone a Lumbombo e dialoga con lui, mettendo in grande apprensione gli avversari. Spiovono cross al centro prelibati, ma la difesa del Savona rimedia sempre. Sono i locali a tenere il baricentro più alto, mentre gli ospiti faticano ad imbeccare a dovere Murano, sempre anticipato dalla coppia di centrali Cela-Fedi. La prima vera occasione è al 13’, quando Lumbombo si presenta davanti a Miraglia e lo supera con un gran destro ma si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Miraglia si oppone con un gran riflesso alla punizione da posizione laterale di Burato (24’), poi Pinzauti raccoglie la torre di Fedi da corner e calcia al volo sopra la traversa. La gara sembra in mano ai locali ma…
IL SAVONA PUO’ FAR MALE. Se ne accorge il Jolly al 38’, quando Murano riceve una rimessa laterale e si fa largo sulla destra, dal fondo il suo assist imbecca Damiani che dopo l’aggancio conclude sopra la traversa. Nel secondo tempo il Jolly parte ancora bene e al 58’ Miraglia è di nuovo costretto a far vedere di essere un giovane (’97) interessante opponendosi al destro di Zlourhi, imbeccato da un visionario lancio di Burato. Sul tiro dalla bandierina Fedi svetta di testa ma trova Damiani appostato sulla linea a sventare. Un minuto più tardi è Del Bino ad opporsi splendidamente a De Martini.
RIBALTAMENTI. Le squadre si allungano un po’ ed aumentano i ribaltamenti di fronte. Prima al 67’ Pinzauti tenta il colpo di tacco sull’assist di Lumbombo, poi Murano al 76’ si presenta solo davanti a Del Bino ma spara sopra la traversa. Si gioca a ritmi altissimi fino allo scadere del recupero, ma il punteggio non cambia. Un punto a testa. Per il Jolly avrebbe potuto andare ancora meglio, ma il primo punto del 2017 è da cogliere con fiducia.

LE PAGELLE: su Almanacco del calcio Toscano

IL TABELLINO
JOLLY MONTEMURLO (4-2-3-1): Del Bino; Olivieri, Cela, Fedi, Myslihaka; Borgarello (86’ Kacorri), Burato; Lumbombo, Bruzzi (77’ Vitiello Moretti), Zlourhi; Pinzauti. A disp.: Biagini, Omohonria, De Santis, Riccio, Agrifogli, Bassini, Motti. All.: Pino Murgia.
SAVONA (4-3-3): Miraglia; Glarey, Mariotti, Monticone, Pasqualini; Damiani, Fenati, Gallo; De Martini (83’ Boggian), Murano, Nappello (58’ Ruggiero). A disp.: Prisco, Pare, Amabile, Martino, Bordo, Scienza, Alfano. All.: Sandro Siciliano. In panchina: Fabrizio Casazza.
ARBITRO: Ignazio Pennino di Palermo, coad. da Ernesto Cristiano e Matteo Saccone di Forlì.
NOTE: ammoniti Damiani al 33’, Murano al 66’, Gallo al 72’, Myslihaka all’85’, Burato al 94’. Corner 3-4. Recupero 1’+4’.

Cosimo Di Bari


Commento di : pallonetoscano
Il salvataggio sulla linea di Gallo sul tentativo di Fedi
FOTO PAOLO PARISI
La parata di Miraglia sulla punizione di Burato
FOTO PAOLO PARISI
Pinzauti in azione
FOTO PAOLO PARISI




divisorio divisorio
divisorio