Coppa Cerbai - 2001 27/05/2017
QUARTI DI FINALE - Q3-B

COIANO SANTA LUCIA

FORTIS JUVENTUS
0 - 1 Sgai


Gara difficile per la Fortis Juventus, ferma dall’otto di aprile e chiamata ad esordire nel Trofeo Cerbai sul campo del Coiano Santa Lucia, squadra reduce dalla pesante sconfitta al debutto contro la PLS ma mai battuta nel campionato provinciale di prato durante la stagione. Si gioca in una giornata caldissima, che rende dura la vita ai ventidue in campo. Al 10’ comunque i ragazzi di mister Rivi si portano subito in vantaggio: su una respinta da calcio d’angolo Sgai fa partire un gran tiro che batte il portiere ospite. Nei minuti seguenti i locali cercano di reagire e provano ad avvicinare la porta di Cifaldi, ma al tempo stesso si registrano altre occasioni per gli ospiti che potrebbero arrotondare. La missione di superare la differenza reti della PLS è praticamente impossibile, comunque la Fortis sta bene in campo e conferma i suoi progressi già evidenziati per tutta la stagione. La gara si complica per la squadra di casa dato che l’arbitro, in modo fin troppo severo, lascia addirittura in nove i locali. Il punteggio comunque non cambia fino al triplice fischio e così la Fortis si prende i tre punti. Nel terzo match però servirà una vittoria contro la PLS per passare il turno. Al di là di come andrà il match di ritorno, rimane un grande cammino quello dei ragazzi di mister Rivi: un gruppo che lo scorso anno è retrocesso dai regionali e che quest’anno è cresciuto tantissimo, togliendosi la soddisfazione di raggiungere la qualificazione al Cerbai. Adesso c’è da scommettere che i biancoverdi ce la metteranno tutta, anche per dedicare l’impresa al loro compagno Gucci che si è infortunato nelle ultime settimane di campionato (e al quale va un augurio di pronta guarigione.

Coiano S.Lucia-Fortis Juventus: 0-1
COIANO S.LUCIA: Bellini, Conti, Burchi, Burberi, Cervietti, Bennati, Sereni, Ouadani, Saakyan, Baldesi, Lusha. A disp.: Cenderelli, Kukay, Avallone, Milanesi, Ilardi. All.: Rosangelo Colombo.
FORTIS JUVENTUS: Cifaldi, Laajal, Dagnino, Sgai, Pini, Pieri, Bonavolta, Frezza, Blinishta, Romano, Graziani. A disp.: Falli, Maritato, Dalu, Gori, Mignani, Mucaj, Kane. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Alban Zadrima di Pistoia.
RETE: 10' Sgai.


Commento di : pallonetoscano