Fase finale Berretti 13/05/2017
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. B

TUTTOCUOIO

CREMONESE
2 - 1 Chiti Favilli


Splendida prova per il Tuttocuoio di mister Cristiani che nella prima gara della fase finale batte per due a uno la Cremonese (una delle squadre più quotate nella categoria) e avrà così due risultati su tre a disposizione nella gara di sabato prossimo per il passaggio del turno. È ottima la partenza della squadra grigiorossa che mostra tutto il suo valore nei primi minuti, costringendo i locali sulla difensiva e provando a pungere con le giocate di Sonzogni. All’11’ il risultato si slbocca proprio in favore degli ospiti: Amadio da fuori area col mancino lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere di casa Grossi. I locali provano a rispondere con Gambini, il cui tentativo però termina sopra la traversa. Il gol illude la squadra di mister Gatti che prova ad insistere per incrementare il bottino, visto che nel terzo turno starà a guardare la gara tra Reggiana e Tuttocuoio. I locali così, oltre a contenere bene le offensive avversarie, possono provare a ripartire in contropiede. Al 32’ Ghelardoni serve un buon pallone per Chiti, che supera Lame e si presenta davanti a Garletti, superandolo con freddezza in uscita. Prima dell’intervallo da segnalare un super intervento di Grossi per salvare la porta neroverde sul tentativo del pericolosissimo Sonzogni. Nel secondo tempo subito un’occasione per il Tuttocuoio con Imbrenda che, smarcato da Chiti, si vede negare il gol dal grande intervento di Garletti. Al 54’ ancora Imbrenda ci prova con un pallonetto che termina di poco alto. Due minuti più tardi i ragazzi di Cristiani completano il sorpasso: ancora Chiti sugli scudi, stavolta con un assist dalla sinistra per Favilli che angola il pallone dove Garletti non può arrivare. Al 67’ la risposta degli ospiti produce la più interessante occasione del pareggio: su un tiro di Viola però è ancora attento Grossi che neutralizza il pericolo. Nel finale il Tuttocuoio potrebbe arrotondare, ma non è fortunato né con Imbrenda (si supera Garletti) né con Vitale (palla alta di poco sul suo bellissimo gesto tecnico). Il Tuttocuoio trova la terza rete all’88’ con Gremigni, ma il direttore di gara Gariglio di Pinerolo annulla per fuorigioco; prima del fischio finale anche una possibilità per Bordini che riceve da Imrbrenda ma conclude sul fondo. Allo scadere dei quattro minuti di recupero la gara si chiude così sul 2-1 per i locali: è un ottimo risultato, ma per i ragazzi di Cristiani sarà importante affrontare sabato prossimo la delicata sfida di Reggio Emilia con la consapevolezza che servirà un’altra impresa per centrare i quarti.

Tuttocuoio-Cremonese: 2-1
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Colombo, Ghelardoni (65' Gremigni), Vitale, Becagli, Favilli, Intreccialagli, Imbrenda, Gambini (72' Bordini), Chiti (91' Alessio). A disp. Raffa, Rossi, Conti, Fermi, Campinoti, Lodà, Ficarra. All.: Enrico Cristiani.
CREMONESE: Garletti, Tura, Spagnoli, Lame, Cesari, Bertolotti (71' Myrteza), Peri (62' Viola), Amadio, Buonocore, Kelleku (67' Mahjoubi), Sonzogni. All. Vatteroni, Alghisi, Vezzosi, Guidani, Giobbe. All. Giorgio Gatti.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo, coad. da Zaninetti di Voghera e Massimino di Cuneo.
RETI: 11' Amadio, 32' Chiti, 56' Favilli.
NOTE: ammoniti Cesari al 24', Chiti al 74'. Recupero 0+4’. Corner 7-7.


Commento di : pallonetoscano