69 ViareggioCup 15/03/2017
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. 05

PSV EINDHOVEN

PISA
1 - 0 Soulad(PSV)


PSV: Roulax, Teze, Tanriver, Sadilek, Gakpo, Hattu, Daneels, Dichens, Theunissen, Bosiers, Catic. A disp.: Soulas, Konines, Fernandes, Vallemburg, Van De Neulenhof, Kun, Schconb.

PISA: Campani, Montanaro, Lidin, Larsson, Amico, E. Giani, Salvi, Degl’Innocenti, Castellacci, Favale, M. Giani. A disp.: Giacobbe, Balduini, Simeunovic, Christof, D’Angina, Nencioni, Lores Varela, Bracci, Micchi, Adami, Pesci, Nasini, Pietranera, Bertoni, Bruno.

Commento di : ciro

Ancora nei minuti di recupero, ancora con un rigore. Non è fortunato il Pisa di Alessandro Grandoni in questo Torneo di Viareggio: la formazione nerazzurra è out dalla manifestazione, ma al di là del verdetto del campo il tecnico della squadra pisana può trarre principalmente indicazioni positive dai suoi ragazzi, che sono stati bene in campo in entrambe le sfide e stanno continuando ad evidenziare il loro grande percorso di crescita. La squadra olandese di Scheepers parte forte e si rendono pericolosi prima con Gapko e poi con Sadilek, ma prima il pallone finisce fuori e poi Campani si supera respingendo il tiro ravvicinato dell’avversario. La prima occasione per il Pisa giunge al quarto d’ora, quando Amico, ben imbeccato da Degl’Innocenti, non riesce a superare Roulax in uscita. Prima dell’intervallo ancora un’occasione per parte: prima Campani nega il gol a Catic con una grande parata, poi Amico supera il portiere in uscita ma un difensore olandese salva.
Nel secondo tempo la gara è ancora aperta ad ogni risultato, anche se i ritmi calano un po’ e le squadre perdono un po’ di salto. Il Pisa ci prova con Giani, ben imbeccato da Amico, mentre il PSV insiste col solito Gakpo, molto attivo in attacco. Campani è costretto ad altri due interventi delicati, poi, nonostante la pressione degli olandesi si intensifichi, sembra che il Pisa sia in grado di condurre in porto il pareggio. Il match però si sblocca nel recupero, quando il direttore di gara individua un’irregolarità in area e concede il penalty al PSV. Batte Soulas che trasforma. C’è tempo solo per un po’ di nervosismo, poi arriva il triplice fischio del signor Bertozzi che manda le squadre negli spogliatoi. Con i tre punti in tasca al PSV, ma col Pisa che può essere soddisfatto per l’ottima prova disputata.


Psv Eindhoven - Pisa 1-0
PSV EINDHOVEN: Roulax, Teze, Dichens, Tanriver, Sadilek, Gakpo, Hattu, Daneels (81’ Soulas), Theunissen, Bosiers (46’ Konines), Catic (71’ Kun). A disp.: Fernandes, Vallemburg, Van De Neulenhof, Schconb. All.: Scheepers.
PISA: Campani, Montanaro, Lidin, Larsson (46’ Nencioni), Amico (71’ Simeunovic), Giani M. (83’ Bracci), Salvi, Degl’Innocenti (83’ Christof), Castellacci (93’ Micchi), Favale, Giani E. (71’ Bertoni). A disp.: Giacobbe, Balduini, D’Angina, Lores Varela, Adami, Pesci, Nasini, Pietranera, Bruno. All.: Grandoni.
ARBITRO: Bertozzi di Cesena.
RETE: 92’ rig. Soulas.
NOTE: espulsi Montanaro (Pi) al 46' st, Tanriver (Ps) al 51' st, Theunissen (Ps) al 52' st, Degl'Innocenti (Pi) al 52' st. Ammoniti Giani E. (Pi), Konines (Ps), Giani M. (Pi).


Commento di : pallonetoscano