ATLETICO PIOMBINO

ORLANDO CALCIO

3

2

 

Formazione Orlando: Spagnoli C., spagnoli L.,fusco, gigli, fabbri, mannucci, savarelli, ciattini (cap.), bencini, lucchesi, arena (30' merku) A disposizione:De vita,lavoratori,casula

Allo stadio di piombino si affrontano le due squadre piombino-orlando e il primo tempo si svolge tutto nella metà campo del piombino che devono resistere alla aggressività del orlando ed proprio l'orlando a passare in vantaggio con un semplice calcio dangolo, che il difensore del piombino devia ma nella porta sbagliata. Ed è l'orlando subito dopo a prendere due pali con Bencini e Ciattini e con una punizione di pochissimo fuori di Lucchesi, subito 5 minuti dopo il piombino pareggia con uno svarione difensivo dell'orlando con una non chiusura sul portatore di palla. Nel secondo tempo è il piombino a passare in vantaggio approfittando di un contropiede 2-1. Ma negli ultimi 15 minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del orlando batte savarelli e infila il pallone dove il portiere non può arrivarci; tutto ormai sembra essere pronto per il finale con un bel pareggio ma quasi al fischio finale una innocua punizione da centro campo a favore del piombino, palla morbida, il portiere affera ma gli sfugge di mano e cosi è il definitivo 3 a 2. L' orlando si meritava molto di vincere per avere creato più occasioni da gol ma che però non sono state sfruttate al meglio. E per ultima cosa riguardo la gestione arbritale un arbitro che si fa rispettare ma che non sa prendere le giuste decisioni.

Articolo a cura di Alessandro (orlando).

Allo stadio 'Magona' si affrontano per la 22ma giornata il Piombino e l'Orlando.La partita inizia subito con un buon ritmo e al 5' l'Orlando passa in vantaggio grazie ad un autogol. Subito dopo l'Orlando potrebbe raddoppiare ma il tiro di Ciattini si stampa sulla traversa, ancora occasioni per l'Orlando con un palo colpito da Bencini. Alla prima incursione del Piombino Cinquemani trova il corridoio giusto per battere Spagnoli. Comunque è l'Orlando ad avere altre occasioni, prima con Lucchesi, tiro che lambisce il palo e con Savarelli che dopo un'azione travolgente sulla fascia si trova davanti all'estremo difensore del Piombino ma spara alto sopra la traversa. Sul finire del primo tempo in contropiede il Piombino sorprende la difesa dell'Orlando e porta il risultato sul 2 a 1. Nel secondo tempo le squadre si equivalgono, da segnalare il pareggio di Savarelli con una magistrale punizione e la rete del 3 a 2 del Piombino a 5 minuti dalla fine con un lancio da meta' campo che sorprende Spagnoli. Resta il rammarico per una partita con tante occasioni sprecate da parte dell'Orlando, complimenti al Piombino che ha dimostrato di essere una squadra cinica tre tiri, tre reti. Un ultima nota,arbitro che sbaglia per entrambi applicando un regolamento calcistico tutto suo completando l'opera con alcune ammonizioni assurde.

Articolo a cura di Fabio (Orlando)