3

1

 

RETI : LUCCHESI

Orlando: Cozzolino-Spagnoli l. (Fusco) - Savarelli - Gigli - Fabbri - Mannucci - Luchetti (Merku) - Ciattini - Bencini (Casula) - Lucchesi(cap.) - Devita (Arena)

Oggi mi rimane difficile commentare questa partita; arbitro 'bimbo' poco più grande dei giocatori scesi in campo che ha trasformato una partita di calcio in un casino, con 8 ammoniti, 2 espulsioni e con l'allenatore del Salivoli anche lui espulso, non per cercare attenuanti anzi colgo l'occasione per fare i complimenti al Salivoli che ha vinto,ma è l'ora di finirla con questi 'arbitri' mandati allo sbaraglio senza che una minima cognizione del regolamento del calcio, tanto parliamoci chiaro questi sono capitati a tutti, chi più chi meno e non è giusto, non è una scusante, ma una forma di rispetto verso i bimbi, allenatori, genitori e tutti quelli che fanno sacrifici affinchè i bimbi si divertano indipendentemente dal risultato. L'arbitro di oggi è inutile che a fine partita pianga e che nell'arco della partita sia in confusione mentale, tanto da modificare decisioni in base a chi protestava di più o urlava, da entrambi le parti, che ammonisca due volte un giocatore dell'Orlando e non lo butti fuori e con elenco interminabile di errori. Ripeto, mi complimento ancora con il Salivoli che ha fatto la sua onesta partita, ma rimane sempre l'amarezza di aver visto oggi cose al limite del grottesco, posso capire che in federazione gli arbitri sono sempre meno, che vanno aiutati, sono perfettamente d'accordo, una cosa è certa così è dura ad andare avanti. Scusate questo mio piccolo sfogo ma chi era oggi a Salivoli, di entrambe le squadre, può capirmi. Comunque voglio congratularmi con i ragazzi dell'Orlando che dopo un inizio 'moscio' hanno dato tutto quello che avevano.

Articolo a cura di Fabio (Orlando)

 

Inizia la partita e dopo solo 5 minuti grazie a Dominici ci troviamo sopra di un goal.
Poco più tardi e il solito Giacome Petri che con un bel tiro porta il risultato sul 2-0.
Piano piano viene fuori la formazione Livornese che dopo non essere riuscita a concretizzare
alcune occasioni, al 28' accorcia il risultato portandolo sul 2-1.
Durante la fase di recupero della fine del primo tempo era Legato che riportava lo scarto dei gol, 3-1.
Difficile commetare il secondo tempo, dove l'unico protagonista è stato il giovane arbitro.
Da tabellino 8 ammoniti, 2 espulsi tra cui Giacomo Petri che cosi non sarà della prossima partita, e anche Mister Orlandini che la dice lunga sull'operato del direttore di
gara.

Articolo a cura di Lorenzo (Salivoli)